Acer SW5-012: nuovo tablet ibrido per la fascia entry-level

 

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MobileGeeks, prossimamente i vertici di Acer potrebbero annunciare ufficialmente una versione entry-level del tablet ibrido Aspire Switch 10

Scritto da Gabriele Coronica il 12/07/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Acer SW5-012: nuovo tablet ibrido per la fascia entry-level

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MobileGeeks, prossimamente i vertici di Acer potrebbero annunciare ufficialmente una versione entry-level del tablet ibrido Aspire Switch 10.

Quest'ultimo è previsto sugli scaffali dei negozi ad un prezzo raccomandato di 379 euro, e forse per alcuni utenti si tratta di un price-tag ancora troppo elevato per una tavoletta digitale che si può convertire in notebook tradizionale.

Ecco quindi che la nota casa taiwanese potrebbe presto svelare, per poi commercializzare sul mercato entro la fine dell'anno, una variante più economica, conosciuta per il momento con il nome in codice SW5-012.

Non ci sono ancora i dettagli precisi sulle caratteristiche tecniche, ma ci aspettiamo un ridimensionamento hardware per quanto riguarda il processore, il quantitativo di memoria RAM e la qualità del display.

Il sistema operativo preinstallato dovrebbe rimanere Microsoft Windows 8.1, ma forse verrà scelta l'edizione "with Bing inside" per ridurre al minimo i costi della licenza.

Di serie ci dovrebbe essere la docking station, perfetta per convertire in un attimo il device in un computer portatile, grazie alla tastiera fisica, il touchpad per il controllo del puntatore del mouse e alcune porte di connettività aggiuntive.

Molto probabilmente lo schermo multi touch capacitivo rimarrà da 10.1 pollici, ma la risoluzione scenderà a 1280 x 800 pixel, invece che 1366 x 768 pixel. La memoria RAM passerà da 4 a 2 GB, rimanendo però di tipo dual-channel.

Per quanto riguarda la CPU, dovrebbe rimanere un'Intel Atom Z3745 quad core basata su architettura Bay Trail-M, ma la frequenza operativa sarà più bassa. Non appena avremo maggiori dettagli a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?