Yashi TabletBook Mini A1: nuovo tablet ibrido con Windows 8.1

 

Yashi TabletBook Mini A1 è il nome del nuovo prodotto ibrido appena svelato dalla nota azienda italiana e che può essere utilizzato sia come tablet PC che come netbook tradizionale

Scritto da Gabriele Coronica il 17/07/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Yashi TabletBook Mini A1: nuovo tablet ibrido con Windows 8.1

Yashi TabletBook Mini A1 è il nome del nuovo prodotto ibrido appena svelato dalla nota azienda italiana e che può essere utilizzato sia come tablet PC che come netbook tradizionale.

Il mercato delle tavolette digitali si evolve di continuo, e i vari produttori mondiali propongono dei device sempre più variegati dal punto di vista delle caratteristiche e delle funzionalità, così da attirare l'attenzione dei consumatori.

È il caso di questo nuovo TabletBook Mini A1, annunciato da pochissimo dalla compagnia nazionale e caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Microsoft Windows 8.1 in versione standard.

Ciò significa che è possibile avviare qualsiasi applicazione, sia desktop che Modern UI, senza alcuna limitazione. Si tratta senza dubbio di un'ottima notizia, soprattutto per coloro che non riescono a fare a meno dei classici programmi che si trovano su PC.

Uno dei punti di forza di questo terminale è indubbiamente il prezzo di vendita: è infatti possibile acquistare il dispositivo ad un prezzo di soli 229 euro IVA compresa. La docking station con tastiera fisica costa invece 39 euro, sempre IVA inclusa.

La portabilità prima di tutto, grazie al display multi touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS, grazie alla quale vengono garantiti dei maggiori angoli di visione.

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, 32 GB di storage (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e il processore quad core Intel Atom Z3735E con frequenza operativa di 1.83 Ghz.

Immancabili le due fotocamere, entrambe da 2 Megapixel, oltre all'uscita video microHDMI e i moduli per la connettività 3G, Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0. La suite di produttività Office 365 è inclusa, con licenza gratuita valida un anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?