Dell Venue 7: disponibile negli USA a 160 dollari

 

Dell Venue 7 è stato presentato ufficialmente dalla nota casa statunitense lo scorso Giugno in occasione della fiera Computex 2014 di Taipei, e adesso è finalmente disponibile per la vendita

Scritto da Gabriele Coronica il 28/07/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Dell Venue 7: disponibile negli USA a 160 dollari

Dell Venue 7 è stato presentato ufficialmente dalla nota casa statunitense lo scorso Giugno in occasione della fiera Computex 2014 di Taipei, e adesso è finalmente disponibile per la vendita.

Al momento il device è acquistabile soltanto negli USA, al prezzo di soli 160 dollari (poco meno di 120 euro al cambio attuale), e tra non molto dovrebbe arrivare anche sugli scaffali dei negozi europei.

Il price-tag è senza dubbio molto interessante, visto che permette l'acquisto del terminale senza dover spendere troppi soldi. Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca? Vediamo assieme tutti i dettagli a riguardo.

Prima di tutto, il dispositivo è disponibile nelle varianti Black o Red, e in futuro dovrebbero arrivare altre colorazioni. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con un'interfaccia utente leggemente personalizzata.

Il processore Intel Atom Z3460 (Merrifield) lavora alla frequenza di 1.6 Ghz, il chip grafico PowerVR G6400 garantisce delle prestazioni molto buone con le app 3D, e la memoria RAM ammonta a 1 GB.

Lo storage interno ammonta a 16 GB, e volendo possiamo espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei file multimediali attraverso lo slot per schede di tipo microSD.

Come suggerisce il nome commerciale, il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto agli schermi LCD tradizionali.

Non mancano poi la webcam frontale da 1 Megapixel per le videochat HD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e i moduli per la connettività 3G/4G LTE (opzionale), Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?