Intel, i primi tablet con Braswell nel 2015

 

I primi dispositivi Android ibridi realizzati da Intel arriveranno nel 2015, secondo un nuovo rapporto

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/07/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Intel, i primi tablet con Braswell nel 2015

I primi dispositivi Android ibridi realizzati da Intel arriveranno nel 2015, secondo un nuovo rapporto.

Intel inizierà a offrire processori Bay Trail-T o Bay Trail M entro la fine del 2014 e questi chip dovrebbero avere un prezzo nel range di 179 dollari e 249 dollari sul mercato. Nel 2015, l'azienda produrrà chip Cherry Trail, la nuova generazione di chip Atom per tablet.

La roadmap aggiornata di Intel suggerisce che l'azienda ha alcuni grandi progetti per il mercato dei tablet Android per il prossimo anno. Oltre all'introduzione di chip Cherry Trail, l'azienda presenterà anche i suoi primi tablet Android con chip Braswell che saranno destinati alla fascia di mercato entry level (quella economica). I chip Braswell saranno costruiti con l'architettura a 14nm e, promette Intel, saranno altamente efficienti.

Secondo le più recenti indiscrezioni, i primi tablet Intel saranno più sottili di 10 mm e avranno un form factor staccabile. Le dimensioni dello schermo di questi tablet varierà da 9.6 pollici a 12.5 pollici e i dispositivi saranno equipaggiati con 4GB di RAM, 32GB di memoria interna e un SSD opzionale. I dispositivi dovrebbero offrire una vasta gamma di opzioni di connettività e una batteria capace di durare per circa 8 ore.

Per quanto concerne i prezzi di questi tablet, varieranno da 299 dollari a 499 dollari, a seconda della configurazione scelta.

Dato che questi tablet sono ancora a mesi di distanza dall'essere presentati in via ufficiale, le specifiche di cui sopra e tutte le informazioni ad oggi trapelate potranno cambiare in qualsiasi momento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?