Alcatel OneTouch Pop 7 in vendita in Italia a 149 euro

 

Alcatel OneTouch Pop 7 è il nome del nuovo tablet Android presentato ufficialmente dalla nota azienda francese lo scorso marzo, e adesso è disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 149 euro IVA compresa

Scritto da Gabriele Coronica il 02/09/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Alcatel OneTouch Pop 7 in vendita in Italia a 149 euro

Alcatel OneTouch Pop 7 è il nome del nuovo tablet Android presentato ufficialmente dalla nota azienda francese lo scorso marzo, e adesso è disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 149 euro IVA compresa.

Ci teniamo a precisare che si tratta del price-tag consigliato dal produttore, visto che dando uno sguardo alle varie offerte dei negozi online è possibile acquistare il prodotto ad un costo di 100-120 euro.

In ogni caso, si tratta di un prezzo davvero accattivante, nettamente inferiore rispetto a tante altre offerte della concorrenza? Ma che tagli sono stati fatti a livello hardware? Vediamo di scoprirlo insieme.

Questa nuova tavoletta digitale, in vendita nelle colorazioni Black o White, è indirizzata a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei tablet PC, e di conseguenza non hanno grosse pretese.

Lo chassis è realizzato interamente in policarbonato, e il design per certi versi ricorda quello del Google Nexus 7, con le cornici laterali del display più sottili del solito, così da favorire l'ergonomia e la portabilità.

Con le misure di 192 x 113 x 8.9 millimetri e un peso complessivo di 285, si impugna senza problemi con una sola mano. Come suggerisce il nome commerciale, il display touch ha la diagonale di 7 pollici, con la risoluzione di 1024 x 600 pixel e la profondità di 16 milioni di colori. Manca purtroppo la tecnologia IPS.

Di tutto rispetto il comparto della connettività, considerato che non solo troviamo l'antenna GPS e i classici moduli Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11 b/g/n, ma anche lo slot SIM card, perfetto per connettersi al web su rete 3G in totale libertà.

Completano la dotazione hardware il processore ARM Cortex A7 dual core con frequenza operativa di 1.3 Ghz, la memoria RAM di 1 GB, la ROM di 4 GB (espandibile via microSD), la webcam VGA, la fotocamera da 2 Mpixel e una batteria da 3.240 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato l'aggiornamento a Kit Kat.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?