Alcatel Hero 8, tablet Android da 8 pollici sottile 7,3mm

 

Alcatel ha annunciato in occasione della fiera IFA 2014 di Berlino un nuovo tablet Android, l'Alcatel Hero 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/09/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Alcatel Hero 8, tablet Android da 8 pollici sottile 7,3mm

Alcatel ha annunciato in occasione della fiera IFA 2014 di Berlino un nuovo tablet Android, l'Alcatel Hero 8.

Con uno schermo da 8 pollici con risoluzione WUXGA, il nuovo tablet Android Alcatel Hero 8 presentato all'IFA 2014 da Berlino è un nuovo concorrente nel mercato dei tablet di fascia media con artisti del calibro di Lenovo Tab S8. Il tablet di Alcatel ha un corpo in alluminio che è spesso solo 7,3 millimetri, contro i 7,9 millimetri del corpo in plastica del Lenovo Tba S8.

Alcatel Hero 8 supporta le reti LTE e supporta le chiamate vocali. E' anche a disposizione degli utenti il nuovo auricolare Bluetooth Sidekick 2 che consente di sfruttare le funzionalità di telefono del tablet.

Il tablet è alimentato dal chipset MediaTek MT8392+ con un processore octa-core con clock fino a 2GHz e 2GB di RAM. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat e il tablet viene fornito con 16 GB o 32 GB di memoria interna (c'è uno slot per schede microSD per l'espansione).

Il tablet supporta le reti LTE Cat. 4 per una velocità massima in downlink di 150Mbps, ma non manca la connessione Wi-Fi b/g/n. Inoltre, vi è il supporto per il Bluetooth 4.0, InfraRossi e NFC (opzionale). Il tablet ha anche un ricevitore GPS integrato per il posizionamento. La connessione Wi-Fi è certificata Miracast e Alcatel ha un dongle HDMI che consente di fare il mirroring dello schermo del tablet su un qualsiasi televisore dotato di porta HDMI.

Un altro accessorio per Alcatel Hero 8 è MagicFlip LED che ha una luce per le notifiche incorporato.

Alcatel Hero 8 ha una fotocamera principale da 5 megapixel nella parte posteriore, mentre la parte anteriore ha una fotocamera da 2 megapixel. All'interno si trova una batteria da 4,060mAh.

Il tablet sarà in vendita nei mercati selezionati entro fine settembre, ma non sappiamo ancora il prezzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici