Dell Venue 8 Pro: nuovo modello in vendita a 159 euro

 

I colleghi del sito Tabtec ci hanno appena informati che sul listino di Amazon Germany è apparsa una nuova versione del tablet Dell Venue 8 Pro, proposta ad appena 159 euro e caratterizzata da un hardware ridimensionato rispetto al modello precedente

Scritto da Gabriele Coronica il 25/10/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Dell Venue 8 Pro: nuovo modello in vendita a 159 euro

I colleghi del sito Tabtec ci hanno appena informati che sul listino di Amazon Germany è apparsa una nuova versione del tablet Dell Venue 8 Pro, proposta ad appena 159 euro e caratterizzata da un hardware ridimensionato rispetto al modello precedente.

La cifra è parecchio interessante, dal momento che il modello attualmente in commercio è disponibile in Europa in due versioni, con prezzi pari a 269 e 359 euro.

Ci troviamo quindi di fronte ad una versione low-cost del device, che certamente avrà grandi possibilità di successo nei mercati emergenti, come l'India e il Brasile. Ora come ora, non sappiamo se sia prevista la sua uscita anche in Italia.

Ma che compromessi sono stati fatti a livello hardware? Prima di tutto, la memoria RAM è passata da 2 a 1 GB, e non è più presente il digitalizzatore sul display, quindi viene meno il supporto nativo alla stilo touch.

Per il resto, troviamo un processore Intel Atom Z3740D quad core di ultima generazione con frequenza operativa di 1.8 Ghz, uno schermo touch da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 32 GB di ROM e una batteria al litio con capacità di 4.830 mAh.

Immancabili le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD tramite l'app Skype, e una posteriore da 5 Megapixel con supporto alla registrazione di video in alta definizione.

E' ancora presente la suite di produttività Microsoft Office, ma con licenza valida soltanto per 12 mesi. Niente più versione completa di Office Home & Student, ma del resto non si poteva pretendere troppo da un device che costa attorno ai 150 euro.

Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows 8.1: con soltanto 1 GB di RAM, non siamo troppo convinti sulle prestazioni che si avranno con le varie applicazioni in multitasking, ma con un uso tranquillo (navigazione web, controllo email, ascolto di musica), la tavoletta digitale non dovrebbe comportarsi male.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?