Goclever Quantum 700S: tablet Android che costa solo 75 euro in Italia

 

Grazie all'evoluzione della tecnologia, ormai è possibile trovare sul mercato delle tavolette digitali di fascia entry-level che sono comunque più che sufficienti per chi non ha grosse pretese

Scritto da Gabriele Coronica il 07/11/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Goclever Quantum 700S: tablet Android che costa solo 75 euro in Italia

Grazie all'evoluzione della tecnologia, ormai è possibile trovare sul mercato delle tavolette digitali di fascia entry-level che sono comunque più che sufficienti per chi non ha grosse pretese.

Il prodotto che vi presentiamo oggi è particolarmente interessante: GOCLEVER QUANTUM 700S, già in vendita sul mercato italiano ad un prezzo di 75 euro IVA compresa, ha un form-factor da 7 pollici ed è dotato della certificazione di Google.

Che cosa significa tutto ciò? Rispetto a tanti altri prodotti con price-tag attorno ai 100 euro, questo device è in grado di accedere senza problemi al marketplace Google Play Store, ricco di applicazioni, ebook, musica e film.

Dal momento poi che il terminale è in vendita tramite negozi italiani, non dobbiamo pagare alcuna spesa d'importazione doganale, e inclusa nel prezzo c'è la garanzia di 2 anni. Insomma, sotto questo punto di vista possiamo stare perfettamente tranquilli.

Ma che hardware si trova sotto la scocca? Ovviamente non bisogna aspettarsi dei componenti di altissimo livello, ma per il classico utilizzo quotidiano fatto di navigazione web, controllo delle email e ascolto di musica, questo prodotto potrebbe andare più che bene.

Il display touch ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, e la scocca ha uno spessore di 9.9 millimetri e pesa soltanto 275 grammi. La portabilità nel complesso è molto buona.

Il processore è un Allwinner A23 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, il chip grafico è il Mali 400MP2 con supporto agli standard OpenGL ES2.0/VG 1.1, la memoria RAM ammonta a 512 MB, e la ROM è di 8 GB (con possibilità di espansione via microSD).

La webcam frontale VGA è l'ideale per le videchat tramite Skype, la batteria da 2.200 mAh offre fino a 4 ore di autonomia, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat e non mancano il jack cuffie da 3.5mm, una porta dati microUSB 2.0 e il modulo di connettività Wifi b/g/n.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?