NEC presenta i nuovi LaVie Tab con Windows e Android

 

NEC LaVie Tab W e LaVie Tab S sono i nomi dei due nuovi tablet PC prodotti dalla nota azienda giapponese ed equipaggiati rispettivamente con i sistemi operativi Microsoft Windows 8

Scritto da Gabriele Coronica il 07/11/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

NEC presenta i nuovi LaVie Tab con Windows e Android

NEC LaVie Tab W e LaVie Tab S sono i nomi dei due nuovi tablet PC prodotti dalla nota azienda giapponese ed equipaggiati rispettivamente con i sistemi operativi Microsoft Windows 8.1 e Google Android 4.4 Kit Kat.

Iniziamo l'anteprima di oggi parlando del NEC LaVie Tab W: si tratta di una tavoletta digitale che può essere convertita in un attimo in un notebook tradizionale, grazie alla docking station che ospita una tastiera fisica e un touchpad per il controllo del puntatore del mouse.

In dotazione è inclusa anche una stilo touch, perfetta per prendere appunti a mano libera direttamente sull'ampio schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione FullHD 1080p e tecnologia IPS.

Delle misure di 256.5 x 177 x 8.95 mm per un peso di poco inferiore ai 600 grammi, il device ha un processore Intel Atom Z3795 a basso consumo, 4 GB di memoria RAM e un'unità SSD da 64 GB.

Fortunatamente è presente lo slot per le schede di tipo microSD, pertanto lo spazio d'archiviazione dei file multimediali è espandibile a piacimento dall'utente. Non mancano poi una porta USB 3.0, l'uscita video microHDMI, una webcam da 2 MP e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

La connettività è completa, grazie all'antenna GPS e i moduli 4G LTE (opzionale), Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0. L'autonomia dichiarata è di 10 ore, e il prezzo di vendita in Giappone è equivalente a circa 600 euro.

Costa praticamente la metà il NEC LaVie Tab S, ma offre anche di meno: il display infatti è da 7 pollici, manca la docking station con tastiera, la webcam frontale è da 1.6 MP, e il processore è un Intel Atom Z3745.

La memoria RAM scende a 2 GB, la ROM è di 16 GB, la scocca misura 123.8 x 209.8 x 7.9 mm e ha un peso di 310 grammi, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e la batteria da 4.290 mAh offre un massimo di 8 di autonomia.

Non appena avremo maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia di entrambi i dispositivi, ve lo faremo prontamente sapere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?