LG Xenon, funzioni principali: touch, UI, multimedia

 

Il nuovo LG Xenon è caratterizzato da un design sottile con schermo tattile e accesso semplificato alle principali funzioni multimediali

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/04/09 | Pubblicata in Umts | Archivio 2009

 

Il nuovo LG Xenon è caratterizzato da un design sottile con schermo tattile e accesso semplificato alle principali funzioni multimediali. Il full-touch display vibra, è di dimensioni di 2,8 pollici e mette a disposizione un'intuitiva interfaccia utente che può contare anche sul supporto dei widgets.

I widgets sono personalizzabili e offrono anche delle scorciatoie tramite le quali si può accedere rapidamente alle funzioni dedicate a tre contatti speciali (ad esempio il migliore amico, la fidanzata, i familiari).

LG Xenon dispone anche di tastiera QWERTY con tasti di accesso rapido che consentono di sfruttare al meglio le applicazioni di messaggistica e di navigazione internet.

Gli utenti possono anche comunicare in modalità senza fili, tramite il Bluetooth. Per altri utilizzi, LG Xenon dissocia in modo soddisfacente le funzioni standard da quelle multimediali.

Per esempio, se si riceve una chiamata mentre si sta ascoltando della musica, alla risposta il cellulare abbassa automaticamente il volume della musica. E quando la chiamata termina, il volume torna al livello di partenza.

Questo è solo un esempio e si possono trovare nel telefono altre caratteristiche simili. LG Xenon dispone anche di un editor di immagini con filtri che consentono di modificare creativamente le foto scattate con la fotocamera a 2 megapixels.

Xenon farà anche parte dell'ormai prossima serie di MTV, "The Phone", prodotta da Justin Timberlake.

LG presenta il nuovo Xenon (nella foto sotto, visualizza la scheda tecnica di Lg Xenon), un cellulare UMTS con supporti di rete EDGE, GPRS e WAP che si caratterizza per l'interfaccia utente e per lo schermo a 2,8 pollici, entrambi touch.
 
Scheda tecnica Lg Xenon
 
In esclusiva per utenti AT&T, Lg Xenon ha 100 MB di memoria interna che può essere espansa con memory card di tipo microSD/SDHC fino a 16 GB. Consente di navigare in internet tramite il browser Wap e Html e di gestire le e-mail in modalità pop3, smtp, imap.
 
Lo smartphone è dotato di tastiera QWERTY (su touchscreen) che consente di destreggiarsi al meglio tra i programmi di messaggistica (anche istantanea, come AOL, Windows Live, Yahoo! Messenger).
 
Dispone del software incluso AT&T GPS e consente di sfruttare al meglio i contenuti multimediali. Può contare infatti sull'equalizzatore audio digitale e sulla creazione di playlists. Inoltre supporta i formati audio AAC, AAC+, MP3, WMA e video 3GP, MPEG4 e dispone di radio FM con Radio Data System (RDS).
E' dotato di connettività USB e Bluetooth. Le sue misure sono 106 x 53 x 15 millimetri per 107 grammi di peso.
 
Per informazioni più dettagliate, si consiglia di consultare la scheda tecnica di Lg Xenon.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?