Da Axis Videosorveglianza IP da remoto per Metro e Autobus

 

La sicurezza nei mezzi pubblici è un problema spesso finito in prima pagina e al centro di molte polemiche

Scritto da Redazione il 27/01/10 | Pubblicata in Voip | Archivio 2010

 
La sicurezza nei mezzi pubblici è un problema spesso finito in prima pagina e al centro di molte polemiche.

Da Axis Communications arriva la nuova telecamera basata su IP che consente la videosorveglianza a distanza sfruttando una connessione dati mobile.
Axis
Realizzate per essere installate in autobus, treni, metropolitane e veicoli di emergenza, le telecamere di rete AXIS M31-R e il registratore video di rete AXIS Q8108-R sono discrete, facili da inserire e resistenti a polvere, acqua, sbalzi di temperatura oltre ovviamente a vibrazioni e urti, inmancabili soprattutto in treno e autobus.

Grazie al supporto PoE (Power over Ethernet), l’installazione viene ulteriormente semplificata, in quanto è necessario un solo cavo per l’alimentazione e il segnale video.

La connessione Mobile, infine, consente ai centri operativi di accedere in remoto ai filmati dal vivo e registrati provenienti da un veicolo e ricevere informazioni sulla sua ubicazione sfruttando wireless o 3g.

Axis presenta videosorveglianza a rilevamento automatico

 
Axis presenta sistema di videosorveglianza  a rilevazione automatica di oggetti e persone in movimento.
Questa funzione permette alla telecamera di rilevare automaticamente una persona o un oggetto in movimento e di seguirli fino al limite di copertura. La funzione è pensata soprattutto per i sistemi di videosorveglianza automatizzati che devono rilevare l'eventuale presenza occasionale di persone o veicoli. 

La videosorveglianza viene spesso effettuate a ore o in luoghi in cui il numero di attività da controllare è scarso o addirittura nullo, come accade, ad esempio, con i sistemi usati per sorvegliare le scuole dopo le ore di lezione, i punti vendita, i corridoi di hotel e i parcheggi durante le ore notturne. In questo caso si utilizza di solito un sistema di videosorveglianza configurato per effettuare automaticamente le registrazioni. 

La nuova funzione di rilevamento automatica, integrata di serie nel modello AXIS 233D, garantisce un livello di scalabilità e flessibilità difficilmente ottenibile con la tecnologia analogica. L'aggiunta di questa nuova funzione riflette in pieno l'impegno di Axis nel continuare ad accrescere il valore dei propri prodotti con tecnologia video di rete mediante l'introduzione di nuove funzionalità.  

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?