Viber su PC Windows e MAC e sfida Skype

 

Viber arriva su PC desktop Windows e MAC: iniziata la sfida a Skype

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/05/13 | Pubblicata in Voip | Archivio 2013

 

Viber arriva su PC desktop Windows e MAC: iniziata la sfida a Skype. Il servizio che permette di effettuare chiamate gratuite tra utenti via VoIP è giunto a quota 200 milioni di utenti.

Viber è stato rilasciato anche per computer Windows e Mac, portando di fatto il popolare servizio VoIP multipiattaforma accessibile da dispositivi desktop.

Se siete alla ricerca di una alternativa a Skype, Viber ora offre agli utenti la possibilità di effettuare chiamate non solo ad altri utenti di telefonia mobile, ma anche verso altri computer, senza dover pagare un centesimo (proprio come su Skype).

Viber PC Windows MAC

Il client di Viber per desktop utilizza lo stesso processo di login che utilizza l'app per smartphone, con il proprio numero di cellulare utilizzato come ID utente univoco. I contatti presenti sul telefono che hanno anch'essi Viber sono aggiunti automaticamente al proprio elenco di contatti, e sono perfettamente sincronizzati tra le versioni mobile e desktop del servizio.

La nuova versione desktop coincide con il rilascio della versione 3.0 della popolare piattaforma, che aggiunge importanti aggiornamenti sul client per tutte le piattaforme, tra cui Android, iOS e BlackBerry. Inoltre, è stato aggiunto il supporto per l'invio di messaggi video, è stato migliorato il supporto per le foto ed è stato aggiunto il supporto per ulteriori 20 lingue circa.

Le piattaforme per cui Viber 3.0 è disponibile sono le seguenti: Windows PC, MAC, iOS, Android, Windows Phone, Blackberry, Nokia, Bada. E' possibile scaricare il client dal sito ufficiale Viber. Viber consente di inviare SMS, chiamare e inviare foto e messaggi video in tutto il mondo e gratuitamente a oltre 200 milioni di utenti che usano connessioni 3G o Wi-Fi. Su Viber, il numero di telefono è l'ID del profilo. L’app consente di effettuare: chiamate gratuite con qualità audio HD; creare gruppi con un massimo di 40 partecipanti; inviare adesivi ed emoticon rendendo divertente l’invio di messaggi; condividere posizioni geografiche; rispondere immediatamente ai messaggi usando la risposta rapida; e molto altro ancora, tutto senza pubblicità e costi aggiuntivi.

Nel video qui sotto, pubblicato in via ufficiale da Viber sul proprio profilo di Youtube, ci viene spiegato il funzionamento di Viber per computer desktop.

Viber per computer


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?