Germania: Vodafone e T-Mobile, OK a tariffe VoIP

 

Financial Times tedesco riporta che gli operatori mobili Vodafone Germany e T-Mobile Deutschland stanno tornando sui loro passi, decidendo di vendere cellulari Nokia con Skype incluso (un'applicazione che consente di effettuare chiamate gratuite tramite la tecnologia VoIP)

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/05/09 | Pubblicata in Voip | Archivio 2009

 

Financial Times tedesco riporta che gli operatori mobili Vodafone Germany e T-Mobile Deutschland stanno tornando sui loro passi, decidendo di vendere cellulari Nokia con Skype incluso (un'applicazione che consente di effettuare chiamate gratuite tramite la tecnologia VoIP).

Anzichè vietare le chiamate VoIP, i due operatori offriranno delle tariffe speciali per il suo uso.

In base a quanto afferma CommsUpdate di TeleGeography, T-Mobile ha annunciato a inizio Aprile 2009 che non avrebbe permesso agli utenti l'uso di Skype per iPhone. Un portavoce di T-Mobile, Alexander von Schmettow, aveva affermato: "E' chiaramente definito nei contratti con i nostri clienti che servizi simili non dovrebbero essere usati. Ci sono due ragioni per questo: la prima è che il traffico generato congestionerebbe la nostra rete e l'altra è che Skype non è indipendente e rende noi responsabili del suo uso".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?