Opera mette il turbo al proprio browser

 

Opera Turbo permetterà di ridurre fino all'80% la banda dati consumata per la navigazione tramite cellulare grazie alla compressione dati inviati e ricevuti sul browser Opera Turbo

Scritto da Redazione il 16/02/09 | Pubblicata in Wap | Archivio 2009

 
Opera Turbo permetterà di ridurre fino all'80% la banda dati consumata per la navigazione tramite cellulare grazie alla compressione dati inviati e ricevuti sul browser Opera Turbo.

La nuova funzionalità permetterà agli operatori di poter fornire maggiore banda ai propri utenti riducendo i picchi e i sovracarichi di rete che spesso rendono quasi impossibile navigare da cellulare, soprattutto in aree ad alta densità di utenti.

L'aumento della portanza di rete permetterà inoltre agli operatori di ottenere investimenti su impianti più duraturi e ridurre il continuo e dispendioso upgrade di reti e impianti che in parte incidono negativamente sugli alti costi proposti agli utenti.

Opera Turbo supporterà inoltre tecnologie avanzate come Ajax e Flash

ShowStoppers: Opera presenta Opera Turbo
 
Opera presenta Opera Turbo, un sistema che mediante l'utilizzo di un server intermediario permette di comprimere fino all'80% il traffico dei dati, permettendo cosi una navigazione da 5 a 7 volte più veloce.
Opera Turbo è disponibile sia per navigazione Desktop e prossimamente anche per mobile.Allo showstoppers è stata data una dimostrazione molto interessante della connessione offerta da Opera Turbo con una rapidità di visualizzazione delle pagine decisamente più rapida.

Nella demo mostrata al pubblico è stato possibile vedere la effettiva differenza tra una navigazione tradizionale e una con Opera Turbo con una effettiva rapidità di navigazione.
Opera Software acquisisce AdMarvel Inc

Opera Software ha annunciato di aver acquisito AdMarvel Inc, un'azienda con sede in California (USA) fondata nel 2006 che si occupa di pubblicità mobile.

L'acquisizione consentirà a Opera di espandere la gamma di prodotti e di servizi e di produrre a sua volta prodotti e servizi mobili brandizzati Opera che potranno essere offerti agli operatori mobili e ad altri partners.

Browser Opera, record: 100 milioni di utenti al mese

All'annuale evento Consumer Electronics Show di Las Vegas che si terrà dal 6 Gennaio ci si attendono diverse novità. Tra queste c'è anche la prima versione pubblica del browser Opera dedicata esclusicamente ai tablet.

DotEd, Community Manager di Opera, sarà presente alla manifestazione per fornire tutte le informazioni del caso sull'ultima novità di Opera Software.

Vodafone: accordo con Opera per browser personalizzati 
Vodafone ha siglato un accordo con Opera Software per realizzare una versione brandizzata di Opera Mini che sarò disponibile per cellulari di fascia media e bassa, spesso dotati di tecnologie e chipset molto limitati a livello hardware.

La nuova versione dovrebbe aiutare gli utenti che si collegano per la prima volta ad utilizzare un browser facile da utilizzare e molto performante a livello di download e velocità visto che utilizzerà già la nuova versione di Opera Turbo.

La prova effettuata in Egitto ha segnato 400.000 download in appena 1 mese.  
 
Nuovo Opera Mini Beta 5: video anteprima

Opera Software ha rilasciato Opera Mini 5 beta, l'ultima versione del browser più popolare al mondo per i telefonini. Opera Mini ha contribuito a rendere il web 'un posto migliore' rendendolo più semplice da usare dalle persone, ovunque esse si trovino.
La versione 5 di Opera Mini - ancora in fase beta - presenta un design parzialmente rinnovato e, messo a confronto con gli altri, si conferma il browser per cellulari più semplice da usare. La nuova versione è scaricabile gratuitamente all'indirizzo m.opera.com/next.
Ora vi proponiamo un video anteprima della nuova versione del browser. Buona visione!
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?