Iomega iConnect Wireless mette in rete le memorie Usb

 

Iomega presenta il nuovo Iomega iConnect Wireless Data Station, un dispositivo che consente di mettere in rete tutti i dispostivi storage USB così come di connettersi, condividere e accedere ai file in qualunque luogo, anche da Internet , disponibile ad un costo di 79 Euro

Scritto da Redazione il 23/03/10 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2010

 
Iomega presenta il nuovo Iomega iConnect Wireless Data Station, un dispositivo che consente di mettere in rete tutti i dispostivi storage USB così come di connettersi, condividere e accedere ai file in qualunque luogo, anche da Internet , disponibile ad un costo di 79 Euro.
iConnect Wifi

iConnect Wireless Data Station non dispone di memoria integrata, ma permette all’utente di portare sulla propria rete tutti i dispositivi storage USB portatili e desktop.

L'utilizzo e la configurazione di questo dispositivo è molto semplice; basta collegare Iomega iConnect al router sia via cavo che wireless e inserire le unità USB esterne e le memorie Flash USB (di qualsiasi marca) in una delle quattro porte USB dell’iConnect, per far sì che i dispositivi vengano automaticamente connessi e siano accessibili da qualsiasi computer presente sulla rete o remotamente tramite web.

Tra le principali funzioni:
- UPnP DLNA Certified AV Media Server che trasmette immagini, contenuti audio e video a un’ampia gamma di dispositivi media;
- Torrent download manager per la gestione dei trasferimenti dei file peer-to-peer;
- Supporto Time Machine per gli utenti Apple;
- Replicazione device-to-device per la protezione dei dati;
Collegamenti Gigabit Ethernet e wireless attraverso la connessione diretta al proprio router sia in modalità wired che wireless(802.11b/g/n wireless protocol). 
- Accesso remoto e completo a immagini, video e file sulle unità USB connesse anche tramite un indirizzo web personalizzato. 
- Picture Transfer Protocol (PTP) offre il trasferimento automatico delle foto dalla macchina fotografica digitale attraverso una delle quattro porte USB presenti sull’iConnect. 

Iomega iConnect Wireless Data Station è compatibile con computer con sistema operativo Windows, Mac OS e Linux ed è disponibile ad un costo indicativo 79 Euro.
 

Video anteprima ufficiale di Iomega iConnect Wireless


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?