ComScore: Agli Europei piace il Mobile Banking

 

Il cellulare piace agli europei che lo utilizzano sempre di più non solo per comunicare ma per servizi avanzati come shopping e pagamenti

Scritto da Redazione il 28/05/11 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2011

 
Il cellulare piace agli europei che lo utilizzano sempre di più non solo per comunicare ma per servizi avanzati come shopping e pagamenti.

A confermare questa tendenza, i dati forniti da ComScore che ha analizzato il settore del Mobile Banking.

Il test, condotto su 20 milioni di utenti tra Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Spagna, ha rilevato come l'8,5 % degli utenti utilizza il proprio cellulare per accedere a servizi bancari o servizi di pagamento (Dati Comscore, Marzo 2011).

Rispetto alla precedente rilevazione datata Agosto 2010, la crescita è stata del 15% anche se si notano delle grosse differenze tra utenti cellulari e utenti smartphone. La crescita nel segmento Smartphone è stata infatti più sostenuta, pari al 40%, segno che gli utenti più esperti e dotati di maggiori conoscenze, riescono ad accedere ad un maggior numero di servizi e opportunità.

La medaglia d'oro di questa speciale classifica, spetta alla Francia, che tra 5 paesi presi ad esame ha il maggior tasso di penetrazione per il Mobile Banking, con un 10.3%, seguita da Spagna con il 10.2 e terzo posto per la Germania con il 6.8%.

Queste percentuali riflettono in parte anche la diffusione di pagamenti elettronici come le carte di credito, poco utilizzate in Italia e molto diffuse all'estero.

Tra i vari dati forniti da ComScore, troviamo anche una certa distinazione tra uomini e donne, tanto che i clienti uomini risultano essere il doppio rispetto alle donne menre la fascia più attiva di utenza è compresa tra 25 e 34 anni.

A livello di preferenza come sistema operativo, troviamo Apple, Android e Windows Phone tra i principali sistemi operativi utilizzati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?