Mobile Web: Cresce consumo dati in Usa, costi in discesa

 

I dati americani sull'utilizzo degli smartphone per la navigazione Web, evidenziano e confermano il grande successo dello smartphone come strumento alternativo per la navigazione Web

Scritto da Redazione il 18/06/11 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2011

 
I dati americani sull'utilizzo degli smartphone per la navigazione Web, evidenziano e confermano il grande successo dello smartphone come strumento alternativo per la navigazione Web.

Sempre meno cellulare e sempre più reale alternativa a notebook, l'utilizzo della rete Mobile per la navigazione è cresciuta negli Stati Uniti dell'89%, passando da una media di 230 Mb/anno per utente a 435 Mb.


Ridotto del 46%, il costo della navigazione, che si attesa ad una media di 8 centesimi per Mb, contro i 14 dell'anno precedente, complici ovviamente lo sviluppo e la convenienza fornita oggi dalle tariffe flat.

I dati, ottenuti dall'analisi di 65.000 fatture telefoniche, offrono dati interessanti per capire l'evoluzione dell'utilizzo dello smartphone in uno dei mercati più reattivi alle innovazioni come quello statunitense.

Il 37% dei clienti Usa dispone infatti di uno smartphone e proprio l'utilizzo frequente di apps sugli smartphone ha favorito la crescita di quest segmento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?