TeamViewer offre gratuitamente agli utenti la versione completa della sua soluzione di controllo remoto per uso non commerciale. La lista completa della caratteristiche e delle funzioni TeamViewer, inclusi il trasferimento di file e una multipiattaforma di assistenza, sono disponibili per facilitare la condivisione delle informazioni in un mondo non business.
I computer domestici sono diventati un passaggio quasi obbligato nella vita di tutti i giorni, diventando uno strumento indispendabile per gli utenti.
La soluzione TeamViewer è pensata per permettere di lavorare a ritmi più veloci ed in maniera più efficace, utilizzando Internet per stabilire una connessione sicura fra i computer. Per utilizzare i software TeamViewer non è richiesta nessuna installazione.
Avviando TeamViewer si acquisisce automaticamente un codice identificativo (ID code) che verrà poi comunicato all’utente via telefono o tramite un’e-mail di invito. Inserendo questo codice ID si stabilisce una connnessione immediata verso il computer corrispondente.
Questa versione gratuita, dedicata ad un utilizzo privato, comprende una lista completa di funzioni che permettono agli utenti di selezionare le applicazioni di cui hanno bisogno.
Il supporto remoto permette agli utenti di controllare un computer a distanza. Ideale per la ricerca e la riparazione di un guasto, gli utenti possono così richiedere l’intervento di un esperto a distanza senza dover avere un responsabile IT sul posto.
Il trasferimento di file tra computer è semplice e permette una comunicazione di informazioni diretta. I file e le cartelle possono essere copiati nei due sensi, anche in presenza di firewall.
Il software di presentazione permette agli utenti di mostrare immagini ed idee, come, ad esempio, consigli per le vacanze o fotografie di matrimoni, ad altri utenti in tutto il mondo
TeamViewer 5 beta, ora con VoIP e video conferenza

TeamViewer per la gestione delle reti WLAN in Abruzzo

versione di questo software è stata arricchita di funzioni per la collaborazione online durante i lavori di gruppo a distanza.
Utilizzando TeamViewer tramite chiavetta USB, non ci sarà bisogno di installare alcun software e non verrà salvata nessuna informazione riguardante la registrazione. Tutte le informazioni restano sulla chiavetta USB. Gli altri utilizzatori del computer pubblico non saranno in grado di accedere al codice identificativo e alla password che avete utilizzato.
Incluso nell’opzione Premium, TeamViewer Portatile è facilemente scaricabile da Internet. Il programma si salva sulla chiavetta USB o U3. All’occorrenza si inserisce la chiave in un computer a scelta, si digita il codice identificativo e la password del computer a distanza e TeamViewer Portatile permette di acquisire il controllo del pc a distanza. Non è necessaria nessuna configurazione o installazione supplementare.
Facile da utilizzare, TeamViewer Portable è l’alternativa ideale per gli uomini d’affari che sono sempre in viaggio. Senza bisogno di portarsi dietro il proprio computer in ogni spostamento, lo si avrà a propria disposizione su un computer pubblico qualsiasi, grazie alla chiavetta USB.