TeamViewer offre condivisione del desktop gratuita

 

TeamViewer offre gratuitamente agli utenti la versione completa della sua soluzione di controllo remoto per uso non commerciale

Scritto da Redazione il 17/07/08 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2008

 

TeamViewer offre gratuitamente agli utenti la versione completa della sua soluzione di controllo remoto per uso non commerciale. La lista completa della caratteristiche e delle funzioni TeamViewer, inclusi il trasferimento di file e una multipiattaforma di assistenza, sono disponibili per facilitare la condivisione delle informazioni in un mondo non business.

I computer domestici sono diventati un passaggio quasi obbligato nella vita di tutti i giorni, diventando uno strumento indispendabile per gli utenti.

La soluzione TeamViewer è pensata per permettere di lavorare a ritmi più veloci ed in maniera più efficace, utilizzando Internet per stabilire una connessione sicura fra i computer. Per utilizzare i software TeamViewer non è richiesta nessuna installazione.

Avviando TeamViewer si acquisisce automaticamente un codice identificativo (ID code) che verrà poi comunicato all’utente via telefono o tramite un’e-mail di invito. Inserendo questo codice ID si stabilisce una connnessione immediata verso il computer corrispondente.

Questa versione gratuita, dedicata ad un utilizzo privato, comprende una lista completa di funzioni che permettono agli utenti di selezionare le applicazioni di cui hanno bisogno.

Il supporto remoto permette agli utenti di controllare un computer a distanza. Ideale per la ricerca e la riparazione di un guasto, gli utenti possono così richiedere l’intervento di un esperto a distanza senza dover avere un responsabile IT sul posto.

Il trasferimento di file tra computer è semplice e permette una comunicazione di informazioni diretta. I file e le cartelle possono essere copiati nei due sensi, anche in presenza di firewall.

Il software di presentazione permette agli utenti di mostrare immagini ed idee, come, ad esempio, consigli per le vacanze o fotografie di matrimoni, ad altri utenti in tutto il mondo

TeamViewer 5 beta, ora con VoIP e video conferenza

 
Arriva ufficialmente la nuova versione di TeamViewer. Si tratta di TeamViewer 5 versione beta, un programma pensato per la condivisione dei desktop a distanza che si arricchisce in questa nuova versione delle ultime tecnologie VoIP e della video conferenza.
 
La versione beta permette già agli utenti di includere la funzione VoIP con un click del mouse. Le chiamate in VoIP possono essere arricchite dalla video conferenza; é possibile utilizzare la webcam in modo da personalizzare e rendere più reale il lavoro di équipe a distanza.
 
Concepito per la funzione 'Presentazione', TeamViewer 5 include uno schermo di verifica che si apre tramite un click e permette allo speaker principale della conferenza di visualizzare esattamente quello che gli spettatori vedono del suo schermo.
 
Il software rispetta i più elevati standard di sicurezza, includendo la TeamViewer black and white list e il sistema di criptatura AES di 256 bit. TeamViewer lavora in tutta sicurezza, permettendo lo scambio di informazioni senza compromettere la sicurezza del computer.
Il software é gratuito per l’utilizzo privato. 
 

TeamViewer per la gestione delle reti WLAN in Abruzzo

 
Gli abitanti della provincia dell’Aquila e i loro soccorritori possono usufruire di un accesso stabile a Internet, nonostante le condizioni di vita difficili, poichè i campi di accoglienza sono equipaggiati di accessi WLAN.
 
Durante le operazioni di gestione delle reti i responsabili informatici sono sostenuti dalla fornitura gratuita del software di controllo a distanza TeamViewer messo a disposizione dall’azienda omonima.
 
Questo strumento permette inoltre a nuovi utenti di aver accesso alle informazioni a distanza, di garantire la manutenzione della rete da parte dei tecnici informatici e di facilitare il lavoro dei professori che insegnano nelle strutture provvisorie di accoglienza.
TeamViewer permette il controllo a distanza dei computer via Internet e il trasferimento dei contenuti presenti sui desktop in modo estremamente semplice e veloce.

versione di questo software è stata arricchita di funzioni per la collaborazione online durante i lavori di gruppo a distanza.
 
TeamViewer porta memoria Pc su chiavetta Usb
 
TeamViewer ha creato TeamViewer Portatile, disponibile su chiavetta USB, il programma permette di accedere ad un computer a distanza a partire da un computer qualsiasi. 

Utilizzando TeamViewer tramite chiavetta USB, non ci sarà bisogno di installare alcun software e non verrà salvata nessuna informazione riguardante la registrazione. Tutte le informazioni restano sulla chiavetta USB. Gli altri utilizzatori del computer pubblico non saranno in grado di accedere al codice identificativo e alla password che avete utilizzato. 

Incluso nell’opzione Premium, TeamViewer Portatile è facilemente scaricabile da Internet. Il programma si salva sulla chiavetta USB o U3. All’occorrenza si inserisce la chiave in un computer a scelta, si digita il codice identificativo e la password del computer a distanza e TeamViewer Portatile permette di acquisire il controllo del pc a distanza. Non è necessaria nessuna configurazione o installazione supplementare. 

Facile da utilizzare, TeamViewer Portable è l’alternativa ideale per gli uomini d’affari che sono sempre in viaggio. Senza bisogno di portarsi dietro il proprio computer in ogni spostamento, lo si avrà a propria disposizione su un computer pubblico qualsiasi, grazie alla chiavetta USB. 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?