Broadcom lancia nuovo chip mobile Wi-Fi, Bluetooth e FM

 

Il commerciante di chip per dispositivi mobili Broadcom ha lanciato un nuovo chip che integra il Wi-Fi, il Bluetooth e la connettività FM

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/12/08 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2008

 

Il commerciante di chip per dispositivi mobili Broadcom ha lanciato un nuovo chip che integra il Wi-Fi, il Bluetooth e la connettività FM. Questo chip, denominato BCM4329, è il primo di Broadcom che supporta lo standard di rete WLAN 802.11n. Questo standard consente ai dispositivi mobili (e in special modo ai cellulari più evoluti) di raggiungere velocità attorno ai 50 Mbps per la navigazione in internet (sempre se ci si trova nelle vicinanze di un hot spot).

L'azienda quindi ha deciso di dar retta a un recente studio presentato dall'autorevole ABI Research che ipotizza che entro il 2012 un terzo dei cellulari presenti sul mercato adotterà la tecnologia usata per questo nuovo chip. Inoltre, Broadcom ha recentemente comunicato che intende presentare per i prossimi mesi una nuova combinazione di chip ogni 60 giorni.

Chris Bergey, a capo della Embedded Wireless business unit Broadcom, ha annunciato che il nuovo chip rappresenta una sorta di migrazione naturale per tutti gli utenti che ora utilizzano il più datato BCM4325, il chip lanciato sempre da Broadcom a Febbraio 2007 al GSMA Mobile World Congress di Barcellona.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?