Asus Eee Top ET1602, il primo mini-PC Asus touchscreen

 

Asus annuncia la disponibilità di Eee Top ET1602, il primo modello touchscreen della famosa gamma di mini-computer portatile di casa Asus

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/01/09 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2009

 

Asus annuncia la disponibilità di Eee Top ET1602, il primo modello touchscreen della famosa gamma di mini-computer portatile di casa Asus. Sarà quindi possibile interagire anche senza mouse e tastiera, semplicemente toccando con le dita lo schermo touch da 15,6 pollici.

Il touchscreen viene sfruttato al meglio tramite diverse applicazioni dedicate a Eee Top. Ad esempio Easy Mode consente di accedere velocemente ai programmi più comuni attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva; SoftStylus consente di scrivere testi direttamente sullo schermo; Eee Memo fa lasciare sullo schermo veri e propri “post-it digitali”; Opera Touch consente di navigare in Internet con il massimo comfort, consultando le pagine web con il solo tocco delle dita.

Audio Hi-Fi e altoparlanti con tecnologia SRS Premium Sound garantiscono poi massima qualità del suono. Inoltre è possibile registrare dei video con l’intuitiva Eee Cam, una funzionalità abbinata alla webcam integrata sul frontale. Eee Top è anche silenzioso (26 decibel) e ha un consumo contenuto (25 Watt).

Il nuovo PC Asus è disponibile in Italia da fine Gennaio al prezzo di 549 euro IVA inclusa nella versione nera e in quella bianca. La dotazione comprende anche un mouse e una tastiera con design coordinato con Eee Top e due anni di garanzia con servizio di pick up and return.

Ad un anno dal suo lancio in Italia, Eee PC di Asus ottiene un successo tra il pubblico nel nostro paese e a livello internazionale senza precedenti. In Italia e nel resto d'Europa Eee PC fa registrare cifre da record, affermandosi come leader della sua categoria in termini di quota di mercato.

Eee PC (a destra nella foto) da solo raggiunge una fetta di mercato addirittura del 60% a livello europeo (dati forniti da GfK). Tutti i concorrenti si trovano quindi a spartirsi il rimanente 40%. I risultati relativi all'Italia, in particolare, offrono uno scenario decisamente favorevole, con una quota di mercato media tra Gennaio e Novembre che supera il 65%.

Piccolo, leggero e alla portata di tutti, Eee PC è un mini-computer portatile che consente di accedere ovunque a internet, di lavorare, divertirsi e studiare con la massima flessibilità. Sempre nel 2008, la prestigiosa rivista Forbes ha decretato Eee PC come Product of the Year 2008.

Asus Eee Top ET1602: caratteristiche tecniche

 
Qui di seguito sono elencate le caratteristiche tecniche principali di Eee Top ET1602, il nuovo PC Asus della famiglia Eee PC.
 
Schermo LCD touchscreen a 15,6 pollici (16:9 wide panel)
Single touch (accetta input tramite dito o pennino)

Sistema operativo Windows XP Home
Processore Intel Atom N270
Memoria DDRII 1 GB
Hard disk drive da 160 GB SATAII a 5.400 rpm

W-LAN Wi-Fi 802.11b/g/n
4 W Hi-Fi speaker x 2 + SRS Premium Sound System
4 porte USB 2.0, card reader

Peso 4,3 chilogrammi
Dimensioni 407 x 339 x 42 millimetri

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?