Creative ZEN X-Fi WLAN con Yahoo e Live Messenger

 

Siete aggiornati con le uscite degli ultimi lettori multimediali (che man mano stanno subentrando ai classici lettori MP3)? Creative X-Fi con LAN Wireless (con Wi-Fi 802

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/03/09 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2009

 

Siete aggiornati con le uscite degli ultimi lettori multimediali (che man mano stanno subentrando ai classici lettori MP3)?

Creative X-Fi con LAN Wireless (con Wi-Fi 802.11 b/g, tanto per capirsi) è uno di essi e grazie al supporto wireless consente di connettersi a internet se ci si trova in presenza di un hot-spot (punto d'accesso) e di utilizzare i programmi di messaggistica istantanea.

Non si tratta di un telefono cellulare, comunque è uno dei pochi lettori multimediali che consente di comunicare via Yahoo! Messenger e Windows Live! Messenger, i due tra i più popolari software di messaggistica istantanea. Naturalmente, l'invio e la ricezione dei messaggi è a costo zero (costi della connessione internet esclusi).

E' possibile quindi chattare con gli amici anche se ci si trova fuori casa e persino se qualche condomino vicino al vostro appartamento ha inavvertitamente lasciato il modem wireless acceso.

Creative X-Fi con LAN Wireless comunque (visualizza la scheda tecnica) non è solo messaggistica istantanea, infatti ha uno schermo a 2,5 pollici che consente la visualizzazione di foto e di video (anche in streaming grazie alla rete WLAN), naturalmente oltre all'ascolto di files musicali. Dispone della tecnologia audio Creative Xtreme Fidelity che migliora la qualità audio (e dalla quale deriva il nome X-Fi del modello).

E' disponibile nelle versioni a 8, 16 o 32 GB di memoria interna. La memoria comunque è espandibile tramite memory card di tipo SD/SDHC. Zen X-Fi WLAN è disponibile nella versione a 16 GB a 199,99 euro e in quella a 32 GB a 250 euro. La versione senza WLAN (da 8 GB) costa invece 139,99 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?