Gestione flotte: VDO lancia nuovi sistemi GPRS e Wi-Fi

 

VDO, azienda del Gruppo Continental, introduce un sistema di trasferimento dati remoto - VDO DLD Remote Download Device - per la gestione delle flotte, che opera in modalità Wi-Fi o GPRS

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/05/09 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2009

 

VDO, azienda del Gruppo Continental, introduce un sistema di trasferimento dati remoto - VDO DLD Remote Download Device - per la gestione delle flotte, che opera in modalità Wi-Fi o GPRS.

Sono stati creati pacchetti economici composti dal nuovo tachigrafo digitale DTCO 1381 versione 1.3 e dal DLD per tutti i modelli di veicoli più diffusi. Le aziende che scelgono di sostituire il loro vecchio tachigrafo digitale, sia di VDO che della concorrenza, con uno dei nuovi pacchetti ”low cost” VDO, beneficeranno di prezzi preferenziali restituendo il tachigrafo rimosso dal veicolo.

Abbinato al tachigrafo c'è il sistema per il download remoto dei dati: una volta collegato al tachigrafo digitale uno dei due dispositivi di bordo VDO DLD disponibili (GPRS o Wi-Fi), viene effettuata l’autorizzazione remota della Carta Azienda che rimane inserita in un lettore di carte sulla scrivania del gestore della flotta; dopo avere ottenuto l'autorizzazione, i dati vengono trasferiti dal tachigrafo al VDO DLD per essere quindi trasmessi in azienda.

Per garantire la sicurezza dei dati, ridurre i tempi di download e, nel caso di utilizzo del GPRS, anche per ridurre i costi del traffico telefonico, tutte le informazioni vengono protette automaticamente dal tachigrafo digitale, compresse e trasmesse in modo sicuro alla sede dell'azienda per l’archiviazione e la valutazione previste dalla normativa vigente.

Esistono due differenti possibilità di trasmissione dei dati per VDO DLD. "Wide Range" utilizza la rete GPRS e consente il download dei dati da tutta Europa; "Short Range" è dotato di collegamento Wi-Fi/WLAN e garantisce una copertura fino a 300 metri.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?