Il Wimax di Mandarin in Valle Alcantara in Sicilia

 

 Il WiMax di Mandarin spunta sull'Etna e consentirà connettività a banda larga nei comuni situati nella Valle Alcantara, in Sicilia

Scritto da Redazione il 22/03/10 | Pubblicata in Wimax | Archivio 2010

 
Wimax Il WiMax di Mandarin spunta sull'Etna e consentirà connettività a banda larga nei comuni situati nella Valle Alcantara, in Sicilia.

I comuni interessati a questa nuova copertura, dopo la provincia di Ragusa, sono Malvagna, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone e Santa Domenica di Vittoria.

Le amministrazioni comunali cosi come le aziende e i cittadini di queste aree, potranno cosi accedere a reti veloci e utilizzare tutti i servizi connessi.

La Pubblica Amministrazione inoltre, potrà usufruire di diversi servizi utili a snellire le pratiche burocratiche, come reti di videosorveglianza, di monitoraggio ambientale, di telecontrollo del bestiame, di telecontrollo dei servizi erogati alle singole utenze, gestione dei servizi di raccolta dei rifiuti, della segnaletica stradale, di allarme per la cittadinanza e progetti legati al rilancio turistico, alla viabilità e alla sicurezza dei cittadini.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?