HTC EVO, nuovo smartphone Android con tecnologia WiMAX

 

Sprint, un operatore di telefonia mobile statunitense, presenta il primo smartphone con tecnologia WiMAX

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/03/10 | Pubblicata in Wimax | Archivio 2010

 

Sprint, un operatore di telefonia mobile statunitense, presenta il primo smartphone con tecnologia WiMAX. Si tratta di un modello prodotto da HTC. Il suo nome ufficiale è HTC EVO.

Attualmente non si conoscono i dettagli relativi al prezzo e non si sa nemmeno se il modello arriverà anche in Europa. Tuttavia possiamo darvi delle anticipazioni sulle sue (interessanti) caratteristiche tecniche.

EVO dispone di sistema operativo Android 2.1, ha una doppia fotocamera (a 8 MPx con registrazione di video HD e una seconda frontale a 1,3 MPx per le videochiamate), dispone di collegamento per output HDMI, connetività Wi-Fi, schermo touch a 4,3 pollici con interfaccia HTC Sense e monta un processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz.

Le registrazioni per l'acquisto del nuovo smartphone Android con tecnologia WiMAX negli Stati Uniti sono già cominciate. Il modello non sarà comunque disponibile prima della prossima Estate.

Questi e ulteriori dettagli tecnici sono disponibili nella scheda di HTC EVO, disponibile su PianetaCellulare.it.

HTC Evo 4G in arrivo a Maggio 2010

Htc EVOè uno degli smartphone attualmente più attesi sul mercato per via delle sue caratteristiche tecniche a dir poco uniche.

La buona notizia arriva da oltre oceano, dove l'operatore americano Sprint ha annunciato che il 12 Maggio 2010 presenterà durante un particolare evento il nuovo gioiello Htc, il primo cellulare 4G attualmente prossimo alla commercializzazione.

In occasione di questo evento, dovrebbero essere svelati non solo gli ultimi dettagli tecnici, ma soprattutto la road map e il prezzo per la sua effettiva commercializzazione, attesa comunque tra Estate e Autunno.
 

Htc Evo 4G esaurito in pochi giorni

 
Htc EVO 4G, uno degli ultimi smartphone di Htc, ha da sempre suscitato un enorme interessa da parte degli amanti degli smartphone e forse unico smartphone non Apple capace di attirare e catturare cosi tanta attenzione.

Htc Evo 4G esaurito

L'interesse mediatico di questo device è stato confermato anche nelle vendite tanto che Sprint ha già venduto oltre 200 000 Htc Evo 4G, esaurendo in pochi giorni tutte le scorte disponibili.
 
Il numero di vendite è impressionante se paragonate a quelle di Htc Nexus One di Google e al Nokia N900, già praticamente sorpassati nei primissimi giorni di commercializzazione.

Come per iPhone, anche Htc Evo 4G sono comparsi i cartelli "Sold Out" praticamente in tutti i negozi degli Stati Uniti. Sprint ha già fatto sapere che nuovi terminali sono in fase di consegna e le vendite riprenderanno già entro fine settimana.

Solo il tempo potrà dirci se le vendite di questo gioiellino della tecnica riusciranno anche nel medio periodo a tenere quanto quelle di Apple.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?