Samsung Epic 4G: Un cellulare 4G anche da Samsung

 

Sprint starebbe per annunciare il nuovo Samsung Epic 4G, disponibile dal 31 Agosto con prenotazioni disponibili di oggi e commercializzato ad un prezzo di 249 dollari con contratto operatore di 24 mesi Le prime consegne sono previste a partire dal 1 Settembre 2010 Dopo Htc Evo 4G, un nuovo modello 4G per Sprint che proverà a cavalcare l'onda di questi nuovi terminali dopo il tutto esaurito del precedente modello

Scritto da Redazione il 16/08/10 | Pubblicata in Wimax | Archivio 2010

 
Sprint starebbe per annunciare il nuovo Samsung Epic 4G, disponibile dal 31 Agosto con prenotazioni disponibili di oggi e commercializzato ad un prezzo di 249 dollari con contratto operatore di 24 mesi

Le prime consegne sono previste a partire dal 1 Settembre 2010


Samsung Galaxy Epic 4G

Dopo Htc Evo 4G, un nuovo modello 4G per Sprint che proverà a cavalcare l'onda di questi nuovi terminali dopo il tutto esaurito del precedente modello.

Samsung Epic 4G sarò dotato di Android 2.1, display da 4 pollici Amoled Super e tastiera Qwerty slide e doppia fotocamera.

Il punto di forza di questo smartphone sarà ovviamente il supporto 4G (che secondo i test fatti da PcWorld negli Usa garantisce una velocità media 10 volte superiore al malandato 3G americano) basato su Wimax e non sulla futura LTE prevista invece in Italia e in gran parte dell'Europa.

Sarà equipaggiato con processore Cortex A8 da 1 GHz , 1 Gb di memoria Rom e 512 Mb di Ram. A livello di connettività saranno presenti Wireless 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1 con EDR. La memoria interna sarà limitata ma ci sarà il supporto microSD fino a 32 GB.

La fotocamera posteriore sarà di 5 Megapixel, con flash Led e funzioni autofocus, zoom digitale 3x e registrazione video a 720p. Tra le altre funzioni troviamo la bussola digitale, sensore di prossimità, sensore di illuminazione ambientale e chipset GPS.

Samsung Epic 4G, arriva l'aggiornamento ad Android Froyo

Diversi utenti in possesso del Samsung Epic 4G hanno fatto sapere di aver finalmente ricevuto l'aggiornamento del proprio sistema operativo alla versioneFroyo come promesso dalla casa madre più di cinque mesi fa, a settembre dello scorso anno.
L'update conosciuta come build EB13 è stata inviata a gran parte dei terminali tramite OTA (over-the-air) e dovrebbe raggiungere tutte le utenze interessate entro la fine di questa settimana, al massimo nei primi giorni della prossima.
 
L'aggiornamento consente di usufruire di una vasta gamma di funzionalità non fruibili in precedenza sullo smartphone: viene data la possibilità di installare applicazioni sulla memoria esterna e di utilizzare la versione 10.1 del Flash Player mentre sono state migliorate sia le prestazioni del GPS che quelle generali del sistema.
 

 
Samsung ha rassicurato gli utenti ancora non raggiunti dalla EB13 sull'imminente ricezione dell'update e fa sapere che se si provano a cercare aggiornamenti manualmente non vengono reperiti, viene richiesta solo un altro po' di pazienza per Froyo che verrà scaricato e installato automaticamente dal terminale.

Gingerbread, ROM non ufficiale per Samsung Epic 4G

Gli abili sviluppatori dell'ACS Team, meglio conosciuti come The Android Creative Syndacate, sono ritornati sulla scena dopo alcune settimane di assenza rilasciando un'altraROM del sistema operativo di casa Google.
 
I programmatori hanno effettuato il porting di Android Gingerbread sul Samsung Epic 4G, terminale poco preso in considerazione sia dalla casa produttrice che dall'operatoreSprint dal momento in cui l'aggiornamento via OTA a Froyo era arrivato appena due mesi fa.
 
Samsung Epic 4G, pubblicato tutorial per ottenere i permessi da root
 
Samsung Epic 4G è stato l'ultimo smartphone rilasciato dal colosso coreano sul mercato statunitense.
Le vendite oltreoceano hanno avuto inizio venerdì scorso grazie all'operatore mobile Sprint, ebbene a pochissimi giorni dal lancio ufficiale già è stata trovata dai formidabili sviluppatori del forum XDA la procedura per ottenere i permessi da root.
 
La versione di Android montata dal terminale è la 2.1, essendo una variante della piattaforma abbastanza datata e conosciuta i developer sono subito riusciti a trovare il giusto metodo per ottenere i privilegi che consentiranno a tutti gli utenti che lo vorranno di sfruttare a pieno le potenzialità del dispositivo.
 

 
Lo smartphone presenta caratteristiche molto simili al Samsung Galaxy S ad eccezione del tastierino QWERTY fisico; è possibile consultare la procedura passo a passo per sbloccare il Samsung Epic 4G in questa pagina del forum XDA.
C'è anche la possibilità di seguire direttamente il videotutorial pubblicato su Youtube e riportato di seguito.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?