ClearWire presenta router Wifi per Wimax

 

ClearWire ha presentato un nuovo router Wifi compatibile secondo lo standard Wimax, potendo quindi collegarsi direttametne in rete se la zona è coperta da wimax

Scritto da Redazione il 06/04/09 | Pubblicata in Wimax | Archivio 2009

 
ClearWire ha presentato un nuovo router Wifi compatibile secondo lo standard Wimax, potendo quindi collegarsi direttametne in rete se la zona è coperta da wimax.

ClearWire Wimax

Il costo, davvero irrisorio di 139 dollari, permette di ottenere un Hostpost Wifi 802.11b/g condivisibile fino a 8 dispositivi per l'accesso a rete Wimax che, tradotto in pratica, vorrebbe dire poter navigare a 4 Mbps.

La rete Clear Mobile WiMax è attualmente disponibile in alcune città americane tra le quali Baltimora e Portland mentre altre 10 città saranno coperte da Sprint-Nextel ovvero Atlanta, Charlotte, Chicago, Dallas, Fort Worth, Honolulu, Las Vegas, Philadelphia, Portland eS eattle entro il 2009 e Boston, Houston, New York, San Francisco e Washington D.C. entro il 2010.

La potenzialità del Wimax è enorme e potrebbe garantire con bassi investimenti di coprire tramite Wifi aree immense (60 km quadrati per singola antenna), potendo permettere a cellulari, notebook e fotocamere di collegarsi direttamente in rete.

Il basso costo di copertura permetterebbe inoltre di coprire anche le aree rurali, spesso penalizzate dalla copertura di rete delle normali rete 3g o Adsl.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?