Fujitsu accordo con Teltonika per terminali WiMAX

 

Fujitsu  e Teltonika collaboreranno per offrire agli operatori WiMAX una nuova e vasta gamma di terminali WiMAX

Scritto da Redazione il 03/06/09 | Pubblicata in Wimax | Archivio 2009

 
Fujitsu  e Teltonika collaboreranno per offrire agli operatori WiMAX una nuova e vasta gamma di terminali WiMAX.

Teltonika, il cui reparto R&D, la produzione e l’assistenza sono a Vilnius in Lituania, espanderà i suoi moduli GSM, GPRS e HSDPA wireless e la gamma di terminali con nuovi terminali WiMAX basati su chipset e protocol stack Fujitsu di seconda generazione.

I primi a essere introdotti sul mercato saranno una minicard PCI Express in formato half-size triple-band, un dongle USB triple-band e un desktop router.

La seconda generazione Fujitsu di soluzioni al silicio WiMAX è costituita da un dispositivo a baseband e basso consumo, un ricetrasmettitore RF a tripla banda e un chip a gestione energetica ottimizzata dotato di un protocol stack WiMAX con certificazione WiMAX Forum.

Fujitsu fornisce assistenza H/W e S/W ai vendor di terminali per applicazioni periferiche per PC, terminali portatili a basso consumo “full mobile” e sistemi embedded.

Collaborazione Fujitsu-Teltonika per terminali WiMAX

 
Nasce una collaborazione tra Fujitsu Microelectronics Europe e Teltonika che consentirà agli operatori una nuova e vasta gamma di terminali WiMAX.
 
La lituanese Teltonika espanderà i moduli GSM, GPRS e HSDPA con nuovi terminali WiMAX basati su chipset e protocol stack Fujitsu di seconda generazione. I primi a essere introdotti sul mercato saranno una minicard PCI Express in formato half-size triple-band, un dongle USB triple-band e un desktop router.
 
Tra gli altri prodotti che verranno implementati sono inclusi moduli di videosorveglianza WiMAX, router WiFi / WiMAX e dispositivi M2M embedded previsti per i prossimi mesi dell’anno.
 
La seconda generazione Fujitsu di soluzioni al silicio WiMAX è costituita da un dispositivo a baseband e basso consumo, un ricetrasmettitore RF a tripla banda e un chip a gestione energetica ottimizzata dotato di un protocol stack WiMAX con certificazione WiMAX Forum.

Fujitsu-Smile, primo telefono WiMax VoIP per paesi in via di sviluppo
 
Fujitsu Microelectronics e Smile Telecoms hanno annunciato la nascita del primo telefono e servizio WiMAX VoIP per i paesi in via di sviluppo.
L'obiettivo è produrre un telefono e un servizio VoIP innovativi, destinati a rivoluzionare le comunicazioni tramite l’offerta di servizi di comunicazione economici a clienti in Africa dove il servizio è ancora carente. Questo servizio vocale a basso costo è realizzato grazie alla trasmissione vocale su IP.
Smile utilizzerà i primi terminali WiMAX in occasione del lancio della sua rete in Uganda.
Il primo terminale sarà un telefono da scrivania a batterie, dotato di una semplice interfaccia Linux OS. Sulla base del successo di questa partnership, verranno realizzati altri prodotti VoIP dedicati, ad esempio terminali “full mobile” che utilizzano le stesse tecnologie core.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?