Arriva Windows Mobile 7; intanto Microsoft lancia Office Mobile 2010

 

Ieri il vice presidente di Microsoft Office Kurt DelBene ha confermato le voci secondo le quali Windows Mobile 7 vedrà la luce nel primo trimestre del 2010, e più precisamente durante la conferenza MIX Microsoft che si terrà a Marzo

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/11/09 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2009

 

Ieri il vice presidente di Microsoft Office Kurt DelBene ha confermato le voci secondo le quali Windows Mobile 7 vedrà la luce nel primo trimestre del 2010, e più precisamente durante la conferenza MIX Microsoft che si terrà a Marzo.

Questa è una notizia veramente buona: finalmente Windows Mobile 7 mostrerà il suo volto in meno della metà di un anno.

Ci auguriamo che non ci vorrà un altro mezzo anno prima di vederlo funzionante sui nuovi smartphones; probabilmente però bisognerà almeno attendere fino al 3.o trimestre 2010 perchè ciò accada.

Oggi Microsoft ha inoltre rilasciato le versioni beta di Mobile Office 2010. Se si possiede un dispositivo Windows Mobile 6.5, è possibile scaricare la versione beta dal Marketplace di Windows (è gratuito) per dispositivi mobili con Windows Mobile 6.5.

La cosa più interessante uno screenshot di Mobile Office 2010 che prima è stato pubblicato per poi essere prontamente rimosso dalla pagina ufficiale. Il programma si presenta con un'interfaccia utente che abbiamo già visto in anteprima un paio di mesi fa.

Oggi non sembra ancora superato, ma non si sa per certo se è effettivamente di Windows 7 o solo alcune interfaccia mock up per l'uso dei media. Comunque, siamo tutti in attesa di vedere la prossima puntata di Windows Mobile nel mese di Marzo 2010.

Microsoft: Office Mobile sui cellulari Nokia

 
Microsoft dovrebbe presto lanciare la versione mobile della famosa suite Office per alcuni smartphone di Nokia, come annunciato in conferenza stampa ieri pomeriggio.

L'accordo è tra i due principali rivali del sistema operativo Android, ovvero Nokia che aveva in precedenza confermato il proprio disinteresse verso Android e Microsoft, ovviamente, che con Google gioca una partita a tutto campo dai motori di ricerca, alla pubblicità online e a moltissimi servizi web based.

Secondo questo accordo, Nokia inizierà a utilizzare Office Mobile in sostituzione al programma Quick Office, presente già oggi in moltissimi dispositivi Nokia 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?