Windows Mobile 7 rinviato a fine 2010

 

Sembra che Microsoft dovrà controbattere la concorrenza nel mercato smartphone con Windows Mobile 6

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/12/09 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2009

 
Sembra che Microsoft dovrà controbattere la concorrenza nel mercato smartphone con Windows Mobile 6.5 per gran parte del 2010. L'azienda informatica ha infatti dichiarato che il rilascio del nuovo sistema operativo Windows Mobile 7 non avverà prima del quarto trimestre del prossimo anno.

La conferma di questa voce è stata data da Phil Moore, direttore Microsoft per la telefonia mobile nel Regno Unito: "Windows Mobile 7 è stato rinviato per la fine del prossimo anno, ma sicuramente verrà rilasciato".

Moore aggiunge però che l'attesa è giustificata dalla migliore qualità: " Windows Mobile 7 risponderà in maniera migliore all'esigenze dei consumatori: maggiore flessibilità e un interfaccia utente molto più semplice".

Tuttavia questo ritardo implica un vantaggio per i rivali in continuo aggiornamento. Apple, Google, RIM e Palm si stanno facendo strada nel mercato e potrebbe essere davvero dura battere la concorrenza di un sistema operativo iPhone di quarta generazione o di un sesto RIM OS per non parlare della progressione esponenziale che sta avendo Android

Windows Mobile 7, posticipata la data di lancio

 
Sembra che Microsoft dovrà combattere la battaglia tra sistemi operativi per smartphones ancora con il proprio Windows Mobile 6.5 per buona parte dell'anno venturo.
Infatti l'azienda di Bill Gates sembra che abbia posticipato l'arrivo del tanto atteso Windows Mobile 7 addirittura all'ultimo quadrimestre dell'anno venturo.
Negli ultimi tempi, Windows Mobile 6.5 sta facendo perdere notevoli quote di mercato a Microsoft. Il motivo di questa flessione è essenzialmente l'inasprimento della concorrenza dovuta all'arrivo di molti sistemi open-source (AndroidLinux Maemo, ...) con prestazioni decisamente migliori.
Nonostante Microsoft non abbia ufficialmente dato informazioni sulla data di rilascio, la notizia del possibile rinvio della presentazione di WinMo7 arriva da Phil Moore (responsabile di Microsoft UK) in occasione di un'intervista tenutasi al London 'Connect!' summit. Moore ha affermato che Windows Mobile 7 "è stato spostato alla fine del prossimo anno, ma arriverà in via definitiva".
Le aspettative sul nuovo Windows Mobile 7 sono elevate. Speriamo che valga la pena attendere tanto a lungo.





 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?