Windows Mobile 7, confermato il debutto a Febbraio 2010

 

Ora è ufficiale: al prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a metà Febbraio sarà presentato Windows Mobile 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/02/10 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2010

 
Ora è ufficiale: al prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a metà Febbraio sarà presentato Windows Mobile 7.

Dopo molte conferme e smentite, finalmente arriva la conferma ufficiale direttamente da Peter Klein, CFO di Microsoft nella foto a sinistra.

Windows Mobile 7 è molto atteso, poichè dovrebbe finalmente risollevare le sorti dell'intera gamma di smartphones WinMo 6.5 o con versioni precedenti. Dovrebbe apportare una nuova gamma di funzionalità touchscreeen, che sono state uno dei principali punti deboli delle versioni 6.x. La nuova versione supporterà anche il sistema di input multi-touch.

La concorrenza nel settore degli smartphones è molto agguerrita e dagli ultimi mesi a questa parte il sistema operativo di Microsoft sta perdendo quote di mercato in favore principalmente di iPhone OS e di Android.

Rimaniamo comunque in attesa dei dettagli tecnici ufficiali di Windows Mobile 7, che saranno presentati nei prossimi giorni.

Windows Mobile 7 in due versioni: solo indiscrezioni

 
La notizia del ritardo della presentazione di Windows Mobile 7 è di pochi giorni fa, infatti sembra che Microsoft intenda, in occasione del Mobile World Congress di metà Febbraio 2010, presentare la versione 6.6 (una sorta di "versione di mezzo") del sistema operativo per smartphones.
Windows Mobile 7 dovrebbe dunque arrivare nel 2011.
 
Secondo alcune indiscrezioni, la nuova versione del sistema operativo dovrebbe essere disponibile in due versioni. Secondo alcuni esperti di WinMo, Microsoft ha intenzione di presentare Windows Mobile 7 in una Business Edition e in una Media Edition.
La Business Edition sarà dedicata alla clientela aziendale e tra le sue caratteristiche disporrà di funzioni avanzate di sincronizzazione e consentirà l'accesso multiplo degli utenti.
 
La Media Edition dovrebbe presentare invece i maggiori cambiamenti nell'interfaccia utente e tutte le principali novità tecnologiche. Dovrebbe supportare video HD, lo streaming TV, disporre di integrazione di Silverlight, Mediaroom, XBox Live e di siti di social network e infine dovrebbe presentare un nuovo sistema di navigazione AGPS, chiamato Orion, che dovrebbe essere più veloce rispetto alla norma.
Speriamo che ulteriori novità possano essere svelate in occasione dell'ormai prossimo Mobile World Congress di Barcellona di Febbraio.
 

Windows Mobile 7: anteprima ufficiale a Febbraio

 
Durante il CES 2010 è giunta una notizia del tutto inattesa. Robbie Bach, il presidente della divisione intrattenimento e dispositivi di Microsoft, ha affermato che l'azienda mostrerà l'anteprima ufficiale del tanto proclamato Windows Mobile 7 in occasione del Mobile World Congress 2010.
Il Mobile World Congress è l'evento di livello mondiale più importante dedicato alla telefonia mobile. Si terrà a Barcellona dal 15 al 18 Febbraio 2010 inclusi (nella foto a destra, Robbie Bach).
 
Si tratta di un grande sorpresa, soprattutto se si considera che Windows Mobile 7 non sarà in vendita prima del terzo quadrimestre dell'anno. Nessuno si attendeva un'anteprima così precoce.
 
Windows Mobile 7 è molto atteso perchè porterà una boccata d'ossigeno alle vendite del sistema operativo di Microsoft, affossatosi negli ultimi mesi soprattutto a causa della forte concorrenza. Una novità importante di WinMo 7 sarà un'interfaccia touch più semplice e flessibile.
Naturalmente rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?