Sony Ericsson presenta il nuovo Aspen, il primo smartphone dell'azienda con sistema operativo Windows Mobile. Si tratta di un modello dedicato alle aziende che rispetta l'ambiente e si aggiunge al portafoglio prodotti della linea GreenHeart, nella quale troviamo già C901.
Consente di eseguire più programmi contemporaneamente in multi-tasking, ha l'interfaccia utente touchscreen Slide View per l'accesso rapido alle funzioni principali e dispone di tastiera QWERTY fisica. Sarà disponibile dal secondo trimestre del 2010 e disporrà di WinMo 6.5.3.
Lo smartphone può contare anche sull'interfaccia Panel, vista per la prima volta su Xperia X1 e migliorata con il nuovo smartphone Xperia X2. Tramite il Sony Ericsson Panel SDK, gli sviluppatori possono sbizzarrirsi a programmare nuovi pannelli per il proprio smartphone Aspen.
Ora diamo un pò di numeri e di caratteristiche tecniche: Aspen dispone di schermo touch resistivo a 2,4 pollici con risoluzione QVGA, fotocamera a 3,2 Megapixels, tecnologia HSPA a 7,3 Mbps in download e a 2 Mbps in upload, connettività Wi-Fi, AGPS e Bluetooth 2.1 e slot per schede di memoria di tipo microSD.
Come già annunciato, sarà disponibile dal secondo trimestre del 2010 nei colori nero e argento. Il prezzo per il momento non è ancora stato comubicato.
Per ulteriori informazioni su Sony Ericsson Aspen si consiglia di consultare la scheda tecnica del modello, disponibile su PianetaCellulare.it.
Video: Sony Ericsson Aspen dal vivo