Sony Ericsson Aspen, nuovo smartphone Windows

 

Sony Ericsson presenta il nuovo Aspen, il primo smartphone dell'azienda con sistema operativo Windows Mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/02/10 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2010

 

Sony Ericsson presenta il nuovo Aspen, il primo smartphone dell'azienda con sistema operativo Windows Mobile. Si tratta di un modello dedicato alle aziende che rispetta l'ambiente e si aggiunge al portafoglio prodotti della linea GreenHeart, nella quale troviamo già C901.

Consente di eseguire più programmi contemporaneamente in multi-tasking, ha l'interfaccia utente touchscreen Slide View per l'accesso rapido alle funzioni principali e dispone di tastiera QWERTY fisica. Sarà disponibile dal secondo trimestre del 2010 e disporrà di WinMo 6.5.3.

Lo smartphone può contare anche sull'interfaccia Panel, vista per la prima volta su Xperia X1 e migliorata con il nuovo smartphone Xperia X2. Tramite il Sony Ericsson Panel SDK, gli sviluppatori possono sbizzarrirsi a programmare nuovi pannelli per il proprio smartphone Aspen.

Ora diamo un pò di numeri e di caratteristiche tecniche: Aspen dispone di schermo touch resistivo a 2,4 pollici con risoluzione QVGA, fotocamera a 3,2 Megapixels, tecnologia HSPA a 7,3 Mbps in download e a 2 Mbps in upload, connettività Wi-Fi, AGPS e Bluetooth 2.1 e slot per schede di memoria di tipo microSD.

Come già annunciato, sarà disponibile dal secondo trimestre del 2010 nei colori nero e argento. Il prezzo per il momento non è ancora stato comubicato.

Per ulteriori informazioni su Sony Ericsson Aspen si consiglia di consultare la scheda tecnica del modello, disponibile su PianetaCellulare.it.

Video: Sony Ericsson Aspen dal vivo

Sony Ericsson Aspen, l'ultimo modello della linea GreenHeart della joint venture inglese, è stato ripreso in un video anteprima che siamo contenti di potervi mostrare.
Il modello, che è dedicato principalmente ai clienti aziendali, è il primo di Sony Ericsson a disporre di sistema operativo Windows Mobile. La versione è la 6.5.3 (la 7 sarà mostrata in anteprima in occasione del Mobile World Congress di metà Febbraio: leggi l'approfondimento).
 
I video interessanti che parlano di anteprima sono spesso in inglese; questa volta però la lingua è straniera ma non è nemmeno inglese. Quindi non preoccupatevi se non capirete nulla di ciò che vedrete!

Sony Ericsson Aspen


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?