Nuovo Skype 4.2 per Windows 7

 

Skype 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/03/10 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2010

 

Skype 4.2, la popolare applicazione di messaggistica istantanea e di videochiamate che consente di comunicare con le persone in tutto il mondo, è ufficialmente disponibile per i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista, XP e Windows 2000.

Le novità della nuova versione di Skype sono le seguenti:

  • Call Transfer, la nuova funzione che consente di effettuare il trasferimento di chiamata verso altri numeri Skype oppure verso numeri fissi o mobili;
  • Skype Access, per l'accesso alla rete tramite Wi-Fi, utilizzando Skype Credit;
  • Fissaggio di alcuni bug presenti nelle versioni precedenti relativi alla riproduzione video e audio, alla messaggistica IM e SMS, al trasferimento e alla condivisione dei files;
  • Pre-Call SoundCheck, funzione che migliora la qualità video durante le chiamate.


Per quanto riguarda la versione per smartphones Windows Mobile, l'applicazione è stata momentaneamente rimossa. Si presume che sia in lavorazione una nuova versione per la nuova gamma di smartphones Windows Phone 7, in arrivo a fine anno.

Skype: Skype 4.2 beta per Windows

 
Skype presenta la nuova versione Skype 4.2 beta per Windows che introduce la videochiamata a 720p e ideale per webcam in HD che necessita perà di una connession di almeno 1 Mbps.

Tra le altre novità di Skype troviamo la possibilità di condividere lo schermo, l'invio dei contatti, promemoria compleanni e un codec audio e video migliorato.

Al Ces di Las Vegas, FaceVision ha presentato la nuova interessante FV TouchCam, una particolare webcam in HD da utilizzare su Skype e ottimizzata proprio per effettuare le videochiamate.

La nuova webcam sarà disponibile in 2 formati, con o senza microfono ad un prezzo rispettivamente di 79 e 59 euro. La nuova webcam è certificata Skype Certified HDe sarà presto disponibile per l'acquisto anche online nello shop di Skype
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?