Office Mobile 2010 per smartphones arriva ed e' gratuito

 

Da Windows Phone Marketplace, il negozio virtuale di applicazioni mobili di Microsoft, chiunque dispone di una versione di Office installata sul proprio smartphone con sistema operativo Windows Mobile 6

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/05/10 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2010

 

Da Windows Phone Marketplace, il negozio virtuale di applicazioni mobili di Microsoft, chiunque dispone di una versione di Office installata sul proprio smartphone con sistema operativo Windows Mobile 6.5 oggi può scaricare gratuitamente l'aggiornamento a Office Mobile 2010.

La notizia è ufficiale e arriva direttamente dal blog Microsoft.

Office Mobile 2010 per Windows Mobile 6.5 è dunque gratuito (per Microsoft si tratta di una novità) e include le nuove versioni di Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote e SharePoint Workspace.

La gamma di strumenti messi a disposizione da Office 2010 sarà disponibile anche per Windows Phone 7, i telefoni cellulari con il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft che saranno presentati nell'ultimo trimestre dell'anno.

Una settimana fa era stato presentato anche il nuovo client di messaggistica Microsoft Office Communicator Mobile, in seguito all'accordo siglato ad Agosto tra Nokia e Microsoft. L'applicazione è disponibile inizialmente sui modelli Nokia ESeries (E72 ed E52) con OS Symbian (nella foto sotto).
 

Per ulteriori informazioni su Office Mobile 2010 sono disponibili nella scheda dell'applicazione, disponibile su PianetaCellulare.it.

USA: debutta LG Fanthom con Office Mobile 2010 incluso

 
Verizon Wireless, un operatore di telefonia americano, ha annunciato che entro fine settimana commercializzerà il nuovo LG Fanthom, uno degli ultimismartphones che disporrà del sistema operativo Windows Mobile 6.5 (che tra pochi mesi verrà sostituito definitivamente dalla versione7).
A questo punto la notizia non desta alcun tipo di scaplore.
 
Ciò che è realmente interessante è che nel sistema operativo per la prima volta sarà preinstallata la suite di applicazioni Office Mobile 2010 (che contiene PowerPoint, Word ed Excel), che sarà dunque utilizzabile gratuitamente da parte degli utenti.
 
Le caratteristiche tecniche principali dello smartphone sono il processore a 1 GHz, le connessioni Wi-Fi e Bluetooth, la tastiera QWERTY estesa a scorrimento e lo schermo touch a 3,2 pollici.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?