Windows Phone 7, confermati i partner di lancio

 

E’ finalmente arrivata la conferma da parte di Microsoft riguardo i partner che lanceranno dispositivi con il nuovo sistema operativo mobile Windows 7

| Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2010

 

E’ finalmente arrivata la conferma da parte di Microsoft riguardo i partner che lanceranno dispositivi con il nuovo sistema operativo mobile Windows 7.

Greg Sullivan, Senior Product Manager della compagnia, in una recente intervista a Pocket-Lint ha confermato che attualmente HTC, Samsung, LG, Dell e Asus saranno i primi produttori a lanciare sul mercato telefoni con Windows Phone 7 quando sarà rilasciato ufficialmente.

Noti anche quelli che saranno i nomi dei dispositivi, ovvero LG Panther (nell’immagine), Dell Lightning , HTC Mondrian and HTC Mozart .

Parlando proprio del nuovo OS, Sullivan ha dichiarato “Offriremo gli aspetti migliori di Android e di iPhone, offrendo la flessibilità di differenti form factors, ma con la rigidità di app in grado di funzionare su qualsiasi dispositivo”.

Windows Phone 7 dovrebbe essere rilasciato già durante questo periodo estivo, per poi vedere i primi dispositivi sugli scaffali entro la fine dell’anno.

Windows Phone 7 piace ma non esalta i tester

Proprio qualche giorno fa si era parlato del nuovo Windows Phone 7 ed ecco che sono già disponibili delle piccole recesioni di alcune importanti testate nel mondo che hanno avuto il privilegio di testare il dispositivo in anteprima.
Ne è scaturito un commento unanime indicativamente più che positivo, ma a detta di molti, ci sarebbero molte cose da rivedere. Anche cose piuttosto semplici, come le funzionalità di copia e incolla nell'editor di testo o una tastiera non semplicissima da usare.
 


 
La velocità del dispositivo tuttavia sembra aver colpito tutti i tester, tra cui nomi noti come Engadget, ZDnet ecc ma molti punti sono da rivedere. Su altri aspetti non ci si può far nulla, si dovrebbe risolvere il problema a monte, come avviene per il browser Internet Explorer, tanto bello quanto poco user-friendly.
 
L'importante è che il futuro Windows Phone 7 sia stato in ogni modo promosso ed è comunque in fase di test, quindi tutto ci dice che potrà essere significativamente migliorato. Microsoft deve tassativamente rimettersi in carreggiata per competere con NokiaHTC e con gli altri 'big' internazionali.
 
Windows Phone 7: scarica il pack di icone per sviluppatori

Tutti i programmatori di applicazioni che intendono cimentarsi con i nuovi smartphones della linea Windows Phone 7 possono scaricare le icone utili per lo sviluppo di applicazioni e giochi.
 
Questo pacchetto contiene un set di 64 icone in formato PNG (32 chiare e 32 scure) e le loro versioni vettoriali che possono facilmente essere importate in Microsoft Expression Blend 4 Beta mentre si usa Microsoft Expression Blend Add-in Preview per Windows Phone.
 


 
Per ulteriori informazioni sull'uso di queste icone nello sviluppo delle applicazioni si consiglia di consultare questo link (in inglese). Il pacchetto completo è disponibile per il download all'indirizzo go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=187311.
 

LG Panther, il primo smartphone LG Windows Phone 7

 
LG Panther è il nome in codice del primo modello della compagnia facente parte della nuova gamma Windows Phone 7. Fa parte della seconda categoria di modelli definita da Microsoft per via della tastiera QWERTY a scorrimento e il lancio ufficiale è previsto per questo Settembre.
 
LG Panther soddisfa i requisiti Microsoft Chassis 2. Ciò significa che disporrà di un processore a 1 GHz (o più), che potrà contare su uno schermo a risoluzione (minima) WVGA, su una fotocamera con risoluzione 5 Megapixel con flash LED, connettore microUSB e mini-jack per auricolari da 3,5 mm.
 
Alcuni giorni fa erano trapelate anche informazioni su un possibile altro modello della serie Windows Phone 7, LG Apollo. Non è del tutto chiaro se il nuovo LG Panther sia proprio Apollo o se siano due modelli differenti. Apollo dovrebbe disporre di schermo AMOLED con fotocamer a 5 Megapixel e registrazione video HD.
 


 
Indipendentemente dal fatto che Apollo e Panther possano essere lo sesso modello, è comunque un dato di fatto che LG è seriamente impegnata per la produzione della prossima gamma di smartphones Windows Phone 7.
 
 
 Windows Phone 7: arriva il primo Samsung Cetus SGH-i917

Abbiamo già parlato degli ambiziosi progetti di Microsoft e della sua armata di Windows Phone 7 per contrastare la concorrenza agguerritissima di iPhone, MeeGo/Symbian ma soprattutto del crescente Android.

aggiungersi un nuovo nome, questa volta un Samsung, alla schiera dei Windows-fonini.

Samsung SGH i917, in arte Cetus, potrebbe essere proprio il primo di questa casa sviluppato su Windows Phone 7; pur essendo stata annoverata da subito tra le aziende produttrici del nuovo OS di Microsoft, questo modello sembra differenziarsi parecchio dal prototipo presentato tempo fa.

In quanto a caratteristiche, Cetus presenta specifiche praticamente sovrapponibili al Samsung i9000 Galaxy S e si spera che possa ottenere ancora qualche piccolo miglioramento. Ha due fotocamere, di cui quella posteriore da 5 Mpx e una anteriore VGA, connettività Bluetooth 2.1, Wi-Fi, radio FM e micro USB.

Le notizie purtroppo non sono ancora ufficiali, ma ci si aspetta di saperne qualcosa di più entro poche settimane, quando Microsoft lancerà Windows Phone 7

Windows Phone 7: in arrivo con smartphone Asus
 
Un nuovo dispositivo si affaccia sul mondo degli smartphone e ad introdurlo sarà la nota casa Taiwanese della Asus. Questo nuovo dispositivo come si può facilmente intuire dall’immagine che vi proponiamo ha come sistema operativo Windows Phone 7.
 
Non si hanno notizie certe sulle caratteristiche di questo dispositivo ma si parla di un display con tecnologia Oled e una fotocamera frontale.

Cosa confermata anche dall’immagine è che questo dispositivo per ora è solo un prototipo che potrebbe differire da un eventuale prodotto finale.

 
Si vede chiaramente che la scocca è in metallo probabilmente alluminio, il che conferisce un aspetto importante al dispositivo. Seguiteci e vi terremo informati su ulteriori sviluppi collegati a questo dispositivo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?