Gamescon: primi videogiochi per Windows Phone 7

 

Durante il Gamescon di Colonia Windows annuncia l'uscita dei primi videogames acquistabili online per Windows Phone 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/08/10 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2010

 

Durante il Gamescon di Colonia Windows annuncia l'uscita dei primi videogames acquistabili online per Windows Phone 7. Si tratta di 63 giochi appartenenti a Microsoft Xbox Live.

Tra i nomi in uscita spiccano serie molto famose come Assassin' Creed, Halo e Castelvania. A breve dovrebbero essere rilasciati anche Guitar Hero 5 e Splinter Cell Conviction.

Grande soddisfazione in casa Microsoft che questa operazione riesce ad attirare a se gli appassionati di videogames che non vogliono rinunciare all'intrattenimento virtuale una volta fuori casa.

Inoltre il servizio Xbox Live prevede funzioni molto amate come i multigiocatori su web, le messaggerie, i tabelloni elettronici e l'accesso alle librerie dei videogiochi.I giochi usciranno con cadenza settimanale, adattati man mano al touchscreen dei nuovi dispositivi.

In arrivo 20 nuovi videogames per Windows Phone 7

Quando finalmente arriverà sul mercato, la nuova gamma di Windows Phone 7 dovrà faticare parecchio per recuperare il terreno perso nei confronti di concorrenti del calibro di Apple, Google, BlackBerry.
 
Un punto debole degli smartphones con sistema operativo Windows Mobile 6.x sono sempre state le applicazioni: poche (soprattutto se a confronto con le 40.000 disponibili nell'Android Market e le 100.000 disponibili su App Store) e meno interessanti.
 
Per la nuova versione dei telefonini Windows in arrivo in Autunno, sembra che Microsoft stia facendo dei primi passi. L'azienda di Bill Gates infatti per rendere più corposo il catalogo di applicazioni avrebbe commissionato lo sviluppo di più di 20 nuovi videogames.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?