Ultimamente si parla molto di quelli che saranno i nuovi smartphones che andranno a costituire la nuova gamma con sistema operativo Windows Phone 7 (che, come segnalato nel nostro articolo, dovrebbero debuttare a Ottobre in Europa e a Novembre negli USA).
Uno dei modelli di cui si è inizialmente dubitato è stato HTC Mondrian; ora pare invece che sarà proprio uno dei primi (se non il primo in assoluto) a essere sviluppato sul nuovo OS di Microsoft.
Escludendo future eventuali ritrattazioni, Mondrian (nell'immagine sotto) sembra un dispositivo davvero potentissimo che ambisce a diventare la punta di diamante dell'intera squadra dei Windows Phone 7.
Tra le caratteristiche dello smartphone figurano tecnologia touchscreen con schermo da 4,3 pollici (senza tastiera fisica), il chip Qualcomm Snapgdragon con processore Scorpion da 1,3 MHz e probabilmente il supporto delle reti GSM e CDMA.
Non ci sono ancora informazioni che riguardino il prezzo del modello. Tuttavia, considerando le caratteristiche di fascia alta e l'aspettativa che si sta creando attorno a HTC Mondrian, non ci si aspetta niente di neanche vagamente economico.
HTC T8788: nuovo smartphone Windows Phone 7

