Microsoft presenta nuovo Os Windows Phone 7

 

Microsoft annuncia finalmente i nuovi Windows Phone 7, presentando cosi il nuovo sistema operativo Microsoft dedicato al segmento Mobile, segnando un cambio radicale rispetto alle precedenti versioni di Windows Mobile

Scritto da Redazione il 11/10/10 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2010

 
Microsoft annuncia finalmente i nuovi Windows Phone 7, presentando cosi il nuovo sistema operativo Microsoft dedicato al segmento Mobile, segnando un cambio radicale rispetto alle precedenti versioni di Windows Mobile.

Windows Phone 7 porta con se particolarità uniche nel panorama dei sistemi operativi mobile nella speranza che la società di Redmond riesca a imporsi anche in questo segmento cosi come in quello Pc.

L'interfaccia StartScreen si compone di 6 hub principali che racchiudono Contatti, Foto, Giochi, Musica e Video, Office e Marketplace e consentono l'accesso diretto alle diverse funzioni.

Foto: Schermata iniziale Windows Phone 7

Windows Mobile 7 Start

L'interfaccia è arricchita da riquadri animati, denominati Live Tiles, completamente personalizzabili e in grado di dare un aggiornamento in modalità push su diversi contenuti.

Attivando uno dei 6 hub, si accede alla possibilità di visualizzare i dettagli della specifica area, come nella foto seguente relativa all'hub Giochi.
 
WP7

La sezione giochi è integrata con l'interfaccia  XBox LIVE e Zune.

La campagna di lancio sarà svolta in Italia in esclusiva con Vodafone ed LG mentre i primi smartphone Windows Phone 7 arriveranno in Italia a partire dal 21 ottobre

La roadmap di Windows Phone OS 7

La notizia arriva proprio dal direttore esecutivo di Microsoft, Kevin Turner; non si sa bene quale sia la strategia che ha in mente di attuare, ma le fonti sono evidentemente più che attendibili: l'Europa sarà il primo continente a commercializzare Windows Phone 7.
Le discussioni su questo argomento tengono banco nelle utlime settimane e, ancora prima che si abbiano informazioni tecniche molto approfondite, Windows Phone 7 è stato accompagnato da diverse critiche.
La stessa cosa è successa per iPhone 4, che ha fatto il sold out praticamente in meno di 48 ore, per intenderci.

Qualcosa di più ufficiale, a questo proposito, riguarda la data d'uscita: si attendono i primi Windows Phone 7 per Ottobre di quest'anno, almeno al livello europeo. Tutto dipenderà dalla scelta di lanciarli simultaneamente o ci saranno ritardi di Paese in Paese.
Non ci resta che aspettare qualche settimana per poter parlare di qualcosa di ancora più concreto. In questo senso Microsoft sta facendo particolare attenzione a non far trapelare le notizie e creare un positivo clima di attesa.

Windows Phone 7 gratis per i dipendenti Microsoft

Microsoft si appresta a lanciare il suo nuovissimo Windows Phone 7, attesissimo sistema operativo che vorrebbe costituire una valida alternativa agli ormai affermati iPhone e Android vari; il suo lancio, tuttavia sarà preceduto da una singolare iniziativa.
Questa mossa non se l'aspettava nessuno e, dopo che Microsoft ha concesso di testare il Windows Phone 7 a una ristretta schiera di recensori, eccolo pronto a regalare qualcosa come 90.000 esemplari ai suoi stessi dipendenti.
In questo modo, l'iniziativa di Microsoft vorrebbe andare a ricompensare coloro che per così tanto tempo hanno lavorato su questo nuovo sistema operativo, con il frutto del loro stesso lavoro.

Nonostante si sia arrivati a questa conclusione, non si sa ancora quale dispositivo Windows Phone 7 in particolare verrà donato agli impiegati Microsoft: sicuramente, al di là del modello, ne aiuterà l'autostima.

I primi Smartphone attesi a Ottobre e Novembre

La presentazione degli smartphones con il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 7, sono attesi in Europa e negli Stati Uniti per questo Autunno.
Il nuovo OS è già stato anticipato in moltissimi blog di tecnologia sparsi per internet. Secondo quanto afferma una fonte della CNN (il blogger Paul Thurrott, il quale afferma che la fonte della notizia è molto attendibile), sarà disponibile negli USA l'8 Novembre.
In base alle voci che circolano nei vari blog di tecnologia i nuovi smartphones potrebbero essere sul mercato già a partire da Ottobre (con probabilità il 21 Ottobre). La fonte di questa notizia, sempre fornita dalla CNN, è Neowin, un blog che a sua volta cita fonti anonime.
Naturalmente rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Microsoft, che attualmente non ha ne confermato ne smentito tali informazioni.
I telefoni saranno disponibili in diversi modelli e saranno costruiti da molteplici case produttrici (un pò come avviene attualmente con il sistema operativo Android di Google, che è montato su smartphones Samsung, HTC, Sony Ericsson, eccetera).
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?