Windows Phone supera iPhone in Cina in due mesi dal debutto

 

Mentre il 7 per cento del mercato cinese di smartphone può sembrare una percentuale per nulla entusiasmante (soprattutto se si considera che Android ha avuto un impressionante diffusione del 68,4 per cento secondo recenti controlli), è una statistica impressionante se si tiene conto del fatto che due mesi fa non un singolo dispositivo Windows Phone era in vendita in Cina

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/05/12 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2012

 

Windows PhoneMentre il 7 per cento del mercato cinese di smartphone può sembrare una percentuale per nulla entusiasmante (soprattutto se si considera che Android ha avuto un impressionante diffusione del 68,4 per cento secondo recenti controlli), è una statistica impressionante se si tiene conto del fatto che due mesi fa non un singolo dispositivo Windows Phone era in vendita in Cina.

Ad oggi, il 7 per cento dei dispositivi cinesi eseguono il sistema operativo mobile WP. Apple, con il suo iPhone, detiene appena il 6 per cento del mercato cinese.

La crescita a questa velocità è stata riscontrata solo in un altro mercato finora: in Finlandia, territorio di Nokia. Secondo i rapporti, i dispositivi basati sulla piattaforma mobile di Microsoft stanno prendendo sempre piu' piede anche in Russia.

Inoltre, Michel van der Bel, COO della Regione Greater Cina per Microsoft, sostiene che la campagna marketing in Cina dedicata ai dispositivi WP è solo appena iniziata.

Windows Phone

Al momento non ci sono dati ufficiali, per cui la percentuale del 7% va presa con le dovute cautele fino ad ulteriori conferme. Se il 7 per cento venisse confermato, tuttavia, bisogna chiedersi quali siano le caratteristiche dei dispositivi Windows Phone che tanto sono state apprezzate dai cinesi.

Per ora, sembra che Windows Phone al contrario delle previsioni pessimistiche stia avendo un buon successo, almeno nei mercati asiatici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?