Morotola presenta Motorola MotoSurf A3100 e Motorola Tundra VA76r

 

Motorola presenta il nuovo Motorola MotoSurf A3100 in occasione del CES 2009 che si sta tenendo in questi giorni (8-11 Gennaio) a Las Vegas

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/01/09 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2009

 

Motorola presenta il nuovo Motorola MotoSurf A3100 in occasione del CES 2009 che si sta tenendo in questi giorni (8-11 Gennaio) a Las Vegas.

MotoSurf A3100 (nella foto a destra) è un touch tablet dal design morbido e sobrio firmato Motorola. La connettività 3G garantisce un accesso immediato e veloce alla rete. I contenuti sono totalmente personalizzabili grazie all'interfaccia touch a icone (visualizza la scheda tecnica del nuovo Motorola MotoSurf A3100).

E' possibile navigare tra i contenuti semplicemente sfiorando con le dita lo spazioso - e vibrante - schermo oppure utilizzando la trackball pluridirezionale. Le icone dello schermo sono personalizzabili e possono offrire accesso ai contenuti live, come ad esempio FaceBook.

A3100 si basa sul sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional ed è dotato di browser web Explorer e Opera. Lo smartphone inoltre dispone di connettività Wi-Fi (utile per la connessione a internet se ci si trova in presenza di hot-spots) e di navigazione GPS.

Motorola MotoSurf A3100 sarà disponibile in diverse regioni (incluse Asia e America Latina) a partire dal primo trimestre del 2009.
 

Motorola Tundra VA76r - presentato da Motorola in occasione del CES 2009 di Las Vegas - porta con se un design compatto e resistente ed è ricco di funzionalità. In esclusiva per l'operatore americano AT&T, Motorola Tundra consente ai clienti di conversare tramite la funzione Push to Talk (PTT) e di scambiare dati ad alta velocità (connessioni a internet) tramite la rete 3G.
 
Ideale per professionisti, il nuovo cellulare Motorola si addice anche ai privati e in particolar modo a coloro (ad esempio gli escursionisti) che volgiono un dispositivo resistente.
 
VA76r infatti rispetta tutte le specifiche di resistenza dell'esercito degli Stati Uniti e infatti è stato dichiarato conforme allo standard 810F per cadute, graffi, polvere, umidità, forti escursioni termiche e vibrazioni.
 
Il sistema operativo multi-tasking di Motorola Tundra consente di utilizzare simultaneamente più applicazioni. Questa caratteristica è ideale per i professionisti e per tutti coloro che non hanno tempo da perdere. Il cellulare dispone inoltre di sistema di geolocalizzazione a-GPS ed è equipaggiato di AT&T Navigator.

Motorola VA76r Tundra: principali caratteristiche tecniche

La tecnologia CrystalTalk di Motorola consente di effettuare chiamate ad alta qualità persino in ambienti rumorosi o con poco segnale di rete, riducendo i rumori di sottofondo. La tecnologia PTT inoltre consente di usare il cellulare come fosse un walkie-talkie.

Alcune caratteristiche tecniche di Motorola Tundra VA76r (ulteriori specifiche si possono trovare nella scheda tecnica):

• autonomia: 300 minuti circa in conversazione e di 20 giorni in stand-by;
tecnologia HSDPA a 3,6 Mbps, supporti EDGE e GPRS;
• rete GSM quad-band (850, 900, 1800, 1900 MHz);
• connettività USB 2,0 e Bluetooth stereo con A2DP;
• schermo a 2,2 pollici a 262.144 colori;
• messaggistica MMS, SMS ed email;
• supporto alcuni tra i più diffusi formati audio e video;
• fotocamera da 2 Megapixels;
• 100 MB di memoria utente e slot per memory card microSD.

In Nord America Motorola Tundra VA76r sarà disponibile con l'operatore mobile AT&T a partire dal primo trimestre del 2009.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?