ZorroGPS, software mappe per navigazione GPS su Windows Mobile

 

Navteq, fornitore mondiale di dati cartografici digitali, è stata scelta come provider di dati cartografici digitali da ZorroGPS

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/03/09 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2009

 

Navteq, fornitore mondiale di dati cartografici digitali, è stata scelta come provider di dati cartografici digitali da ZorroGPS.com, fornitore di software di navigazione per cellulari. La soluzione proposta da ZorroGPS è fruibile sia dai pedoni sia dagli automobilisti e si distingue per l’accessibilità immediata, l’ottimo rapporto prezzo-prestazioni e per la semplicità d’uso.

Il nuovo software di navigazione di ZorroGPS.com per l’Europa e il Nord America è scaricabile dal sito internet di ZorroGPS e viene offerto gratuitamente per un periodo di prova di 48 ore, con accesso completo a tutte le funzioni del software.

La soluzione è compatibile con gli smartphone Windows Mobile. Il sistema dà accesso a 120 funzioni di navigazione bi- e tridimensionali a installazione automatica, e presenta un’interfaccia utente interattiva personalizzabile.

Il pacchetto-base può essere acquistato a 17 euro per l’area europea. Un’ulteriore versione per l’Europa, arricchita con una funzione di guida vocale (disponibile in 14 lingue), in cui le indicazioni vengono fornite da una voce sintetizzata, è offerto al prezzo di 22 euro.

Windows Mobile 6.5 in autunno su smartphones LG e HTC

 
Microsoft Corp prevede che saranno numerosi gli smartphones che saranno basati su Windows Mobile 6.5, la nuova versione del sistema operativo che sarà lanciata in autunno.
 
"Solo negli Stati Uniti avremo più di 10 telefoni disponibili. Attendiamo che il numero cresca" afferma Robbie Bach, presidente della divisione Microsoft per gli smartphones e per l'intrattenimento, durante la conferenza stampa al CTIA wireless technology showcase.
 
Microsoft ha degli acerrimi nemici sia nel mercato americano sia in quello mondiale che lentamente stanno aumentando la loro fetta di mercato - non a caso per l'anno venturo si attende il lancio della nuova versione di Windows Mobile - che sono principalmente il produttore di iPhone, Apple, e quello dei terminali BlackBerry, Research In Motion.
I produttori che a oggi hanno annunciato di voler usare il sistema operativo Microsoft includono LG Electronics e HTC.

Video Guida Nokia Windows Phone: attivare il posizionamento AGPS
 
Come diversi altri smartphones, anche i Windows Phone dispongono di sistema di posizionamento AGPS.
Tenerlo acceso sempre, anche se non lo si usa, non è la scelta migliore da fare. Si consideri infatti che il modulo richiede energia per il funzionamento e si finirebbe con l'accorciare l'autonomia del proprio smartphone.
Un utente accorto, dunque, sa quando è necessario attivarlo o spegnerlo.
In questa mini-guida spieghiamo il procedimento per attivare o spegnere il modulo AGPS, facendo uso del Nokia Lumia 800 (con Windows Phone Mango).
Siccome Nokia sfrutta gli utilissimi servizi Nokia Maps e Nokia Drive, il sistema di posizionamento può trasformarsi in una risorsa veramente utile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?