Windows Mobile: nuove applicazioni per Facebook, Hotmail e MySpace

 

Conscia del continuo aumento di popolarità dei siti di social networking come Facebook, MySpace e Windows Live, Microsoft lancia nuove applicazioni compatibili con smartphones Windows Mobile dedicate a questa causa

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/04/09 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2009

 

Conscia del continuo aumento di popolarità dei siti di social networking come Facebook, MySpace e Windows Live, Microsoft lancia nuove applicazioni compatibili con smartphones Windows Mobile dedicate a questa causa.

Una nuova applicazione (disponibile gratuitamente da Aprile) consentirà di registrare video sul telefono e caricarli direttamente su Facebook. Un'altra applicazione (disponibile gratuitamente dalla prossima estate) offrirà accesso in tempo reale alla propria rete globale MySpace.

LG Electronics precaricherà l'applicazione MySpace sulla propria gamma di smartphones con OS Windows Mobile. Nella foto a destra si può visualizzare l'ultimo cellulare LG GM730 con sistema operativo Windows Mobile, che dispone anche di tecnologia HSDPA, connettività Wi-Fi, sistema di navigazione A-GPS e schermo touch.

Microsoft lancia Windows Live for Mobile e Live Hotmail

 
Microsoft lancia Windows Live for Mobile, una nuova suite di servizi Internet di Microsoft che comprende le versioni mobili di Windows Live (Hotmail, Messenger, Contacts, Spaces, Search) e funzioni avanzate per il caricamento delle proprie immagini. La suite di servizi per Windows Mobile 6.x è scaricabile da wl.windowsmobile.com.
L'azienda di Bill gates conta anche di lanciare una nuova versione beta di Windows Live Hotmail, progettata appositamente per la navigazione attraverso il browser di un telefono cellulare.
Questa versione (disponibile su m.mail.live.com) include una nuova interfaccia utente, una navigazione migliorata per dispositivi touch-screen, la capacità di visualizzare pagine HTML all’interno dei messaggi di posta elettronica e una nuova funzione di ricerca che consente di trovare più rapidamente i propri messaggi di posta elettronica.

Microsoft: Facebook e MySpace dentro Outlook
 
Dopo il lancio di Google Buzz, ora tocca a Microsoft lanciare la propria controffensiva. 

Microsoft ha lanciato una versione beta di Outlook Social Connector, un plug in per Outlook che consente di poter integrare sulla gestione mail le attività di Facebook e Myspace e altri social tra i quali Linkedin.

Dopo il successo di Hotmail e Windows Live Msn, Microsoft ha faticato ad ottenere successi in campo di comunicazione social, visto che Windows Live blog e relativo Social hanno ottenuto davvero scarsi risultati.

Outlook Social Connecto può essere scaricato gratuitamente dal sito Microsoft  mentre quello di Linkedin dal sito ufficiale.

I plug in di Facebook e Myspace per Office 2010 saranno disponibili a Giugno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?