ITG xpPhone, il primo smartphone con Windows Xp

 

L'azienda cinese Investment Technology Group (ITG) presenta il nuovo xpPhone, uno smartphone con le sembianze di tablet con sistema operativo Windows Xp

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/09/09 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2009

 

L'azienda cinese Investment Technology Group (ITG) presenta il nuovo xpPhone, uno smartphone con le sembianze di tablet con sistema operativo Windows Xp.

Si tratta di una novità in quanto tutti gli smartphones con sistemi operativi Microsoft sono dotati di Windows Mobile; mai nessuno infatti era stato equipaggiato di Windows Xp, sistema operativo usato esclusivamente per i tablet e per i personal computers.

Poniamo inizialmente la nostra attenzione sul design: lo schermo è molto spazioso e la linea è elegante. A prima vista la somiglianza con iPhone è evidente, tuttavia una caratteristica interessante è la tastiera estesa QWERTY che compare a scorrimento.

ITG xpPhone: le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ITG xpPhone ha un ampio schermo touch a 4,8 pollici, fotocamera a 1,3 Mpx, processore AMD, memoria interna RAM di 512 MB oppure di 1 GB, hard disk interno da 30 a 120 GB e slot per schede di memoria SSD.In base a queste caratteristiche, possiamo dirlo: si tratta praticamente di un computer portatile con funzioni di telefono cellulare.
 


 
Altre caratteristiche sono la rete GSM quad-band, la tecnologia HSPA, le connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS e WiMax (quest'ultima solamente in via opzionale).ITG xpPhone sarà disponibile nei colori bianco, rosso e nero, tuttavia data e prezzo di rilascio non si conoscono ancora. E' possibile ordinarlo sin da adesso direttamente dal sito dell'azienda.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?