HTC HD2 con WiMo 6.5 e interfaccia Sense in arrivo

 

HTC presenta il nuovo HTC HD2, il primo smartphone Windows con l'interfaccia utente HTC Sense

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/10/09 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2009

 

HTC presenta il nuovo HTC HD2, il primo smartphone Windows con l'interfaccia utente HTC Sense.

HD2 ha uno schermo touch con accelerometro ad alta risoluzione con dimensioni di 4,3 pollici e consente di effettuare zoom e ridimensionamenti della schermata per una visualizzazione ottimale dei siti internet, dei documenti Microsoft Office e PDF e delle immagini.

Il nuovo schermo inoltre è molto sensibile e preciso. HD2 sfrutta la potenza del processore interno Snapdragon di Qualcomm a 1 GHz, che consente di gestire le applicazioni, video, giochi e altro senza rallentamenti.

Il nuovo smartphone ha una fotocamera a 5 Megapixels con auto focus. Consente di utilizzare programmi di messaggistica (IM, email, SMS...) e di catapultarsi nel mondo di Facebook, di Twitter e di altri programmi di social networking.

La navigazione in internet è più veloce grazie alla tecnologia 3,5G HSDPA o alla connettività Wi-Fi. Come anticipato, HD2 si basa su Windows Mobile 6.5.

Scopri le altre cararatteristiche di HTC HD2 consultando la scheda tecnica disponibile su PianetaCellulare.it.

Lo smartphone sarà disponibile entro il mese di Ottobre in Europa e sarà poi distribuito nel resto del mondo nei mesi a venire.

HTC HD2 con WiMo disponibile in Europa a 550 euro

 
HTC HD2 dovrebbe arrivare a breve nei negozi europei e asiatici. Negli Stati Uniti, invece, il potente smartphone HTC arriverà agli inizi del 2010.
Questo è quanto riporta engadgetmobile.com, una fonte che generalmente è piuttosto credibile.
HD2 è stato annunciato ufficialmente in occasione del lancio di Windows Mobile 6.5.
 
Le caratteristiche principali sono lo schermo a 4,3 pollici con interfaccia Sense multi-touch, lo spessore (11 millimetri), il processore Snapdragon a 1 GHz, i 448 MB di memoria RAM e - naturalmente - il sistema operativo WiMo 6.5.
HTC, Microsoft e Taiwan Mobile hanno annunciato che lo smartphone sarà a breve in vendita in Asia e in Europa a circa 550 euro; HD2 (visualizza la scheda tecnica) arriverà negli USA invece agli inizi del 2010 in esclusiva con uno dei principali operatori mobili nazionali.
 

HTC HD2 disponibile ufficialmente con Vodafone UK

 
HTC HD2 (nella foto sotto) è ora disponibile con Vodafone UK.
È possibile ottenerne uno gratis in abbinamento a un contratto di 24 mesi e 35 sterline al mese oppure in abbinamento con un contratto di 18 mesi a 40 sterline al mese. Le offerte sembrano simili a quelle riservate a iPhone da Orange e O2 (altri due operatori di telefonia mobile del Regno Unito).
 
È possibile visualizzare le offerte (compresi quelle online in esclusiva), al sito ufficiale di Vodafone UK.
 

HTC HD2, niente upgrade a Windows Mobile 7

 
Microsoft ha una non molto entusiasmante novità che interessa tutti i proprietari (e tutti i possibili futuri acquirenti) del modello HTC HD2: lo smartphone, come afferma Joe Belfiore a Engadget, non supporta le specifiche hardware richieste dal nuovo sistema operativo Windows Mobile 7.
Belfiore, vice presidente della divisione Windows Phone Platform, aggiunge che WinMo7 non sarà fruibile nemmeno con un aggiornamento.
 
Sembra quindi che le informazioni che vi avevamo dato (fornite dalla dipendente Microsoft Natasha Kwan) riguardanti la non compatibilità degli esistenti modelli Windows Mobile 6.5 con la futura versione 7 non erano abbastanza.
HTC HD2 comunque supporterà i successivi aggiornamenti per Windows Mobile 6.x.
Alcuni giorni fa avevamo anche pubblicato al notizia riguardante la non compatibilità delle applicazioni per sistemi operativi Windows Mobile con la prossima versione WinMo7 
 

Windows Phone 7 portato su HTC HD2: video

 
Dopo aver atteso a lungo, finalmente è successo: Windows Phone 7 ha fatto l'esordio su HTC HD2.
Il Dark Forces Team ha annunciato che il nuovo sistema operativo di casa Microsoft può essere montato sullo smartphone HTC (che nella versione originale monta Windows Mobile 6.5). Se si è stanchi di usare il vecchio sistema operativo, perchè non provare con quello nuovo?
Su HD2 con Windows Phone 7 sono abilitate tutte le funzionalità di base (chiamate, invio e ricezione di SMS, scattare immagini con la fotocamera, etc).
Windows Live e il negozio di applicazioni non sono ancora accessibili (probabilmente a causa di alcune misure di sicurezza di Microsoft), comunque si presume che lo saranno presto.
 
Su HTC HD2 era stato reso precedentemente disponibile anche il sistema operativo Android. Lo smartphone presenta caratteristiche tecniche come lo schermo touch WVGA a 4,3 pollici, la connettività Wi-Fi, la tecnologia HSDPA a 7,2 Mbps, il sistema di navigazione AGPS con bussola digitale, la fotocamera a 5,0 Mpx e il processore Snapdragon a 1 GHz.
 
Segue un video di anteprima che mostra WP7 su HD2. Buona visione.
 

Cosa non si farebbe per portare Windows Phone 7 su HTC HD2

 
Il gruppo di hackers Dark Forces Team (DFT) ha recentemente rilasciato pubblicamente della build RTM di Windows Phone 7 per lo smartphone HTC HD2.
Gli utenti che hanno effettuato la modifica del sistema operativo hanno bisogno di alcuni codici di autenticazione per attivare i servizi Windows Live sul dispositivo. Alcuni hanno contattato il centro assistenza di Microsoft per ottenerli inventandosi di essere proprietari di un HTC HD7.
Come segnalato nel nostro articolo del 14 Gennaio (corredato di video), su HD2 con Windows Phone 7 sono abilitate tutte le funzionalità di base (chiamate, invio e ricezione di SMS, scattare immagini con la fotocamera, etc).
 
HD2 monta nativamente il sistema operativo Windows Mobile 6.5. Sempre su questo modello, come simbolo di appetibilità hardware, in passato era stata resa disponibile anche la ROM per la piattaforma Android.
 
Che cosa non si farebbe per avere tutto.

Windows Phone 7 su HTC HD2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?