Bing Mobile disponibile per smartphones Windows Mobile

 

Bing, il motore di ricerca prodotto da Microsoft, arriva anche in versione mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/12/09 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2009

 

Bing, il motore di ricerca prodotto da Microsoft, arriva anche in versione mobile. L'applicazione, che è completamente gratuita, è utilizzabile con gli smartphones dotati del sistema operativo Windows Mobile e ne sfrutta appieno le potenzialità.

Attraverso Bing Mobile, gli utenti hanno la possibilità di accedere a tutte le più importanti funzioni del motore di ricerca. Alle funzioni tradizionali del motore di ricerca si aggiungono quelle dedicate ai dispositivi mobili, che sono le seguenti:

1) Veloce accesso alle mappe, dati sul traffico ed elaborazione dei migliori percorsi: un insieme di informazioni essenziali per chi ha bisogno di prendere rapide decisioni sui propri spostamenti.

2) Tempi rapidi di risposta alle ricerche e possibilità di salvare le ultime ricerche che permettono di avere le informazioni più importanti in pochi click, senza dover ripetere le ricerche una seconda volta.

3) Localizzazione del luogo in cui ci si trova, che fornisce indicazioni sui punti di interesse più vicini alla propria posizione (come ristoranti, cinema, teatri con relative informazioni sugli orari di apertura e sugli orari degli spettacoli).

Bing, nuovo aggiornamento per Windows Mobile

 
L'applicazione di ricerca Bing prodotta da Microsoft per il proprio sistema operativo Windows Mobile è stata recentemente aggiornata. Sono stati apportati miglioramenti al riconoscimento vocale e al servizio mappe.
 
Il motore di ricerca Bing Microsoft nasce come successore di Live Search per competere con i popolari Google e Yahoo!. Guardando però le statistiche di ricerca mondiale dell'ultimo anno vediamo che ricopre solo un 6% di utenze contro il 67% di Google e il 22% di Yahoo!.
Proprio per questo motivo Microsoft ha deciso di prestare particolare attenzione alla sua applicazione su telefonia mobile cercando di rispondere ad esigenze specifiche con funzioni aggiuntive.
 
E' stata potenziata la capacità di elaborazione dei vocaboli sia nel riconoscimento delle parole che nella risposta a domande dirette tagliando alcuni aspetti burocratici della procedura.
 
Inoltre si è migliorato il servizio mappe rendendo più facile l'acquisizione di informazioni sul traffico e permettendo la localizzazione di ristoranti o locali. Attraverso la funzione segnalibro è poi possibile memorizzare i luoghi senza dover rifare la stessa ricerca in tempi successivi.
Il motore di ricerca aggiornato è disponibile immediatamente per gli utenti di Windows Mobile e può essere scaricato direttamente da sito www.m.bing.com.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?