Windows Phone 7: Provato per voi Samsung Omnia 7

 

A Milano durante il Samsung Smarter Lifeho avuto modo di provare di persona il nuovo Samsung Omnia 7, il primo e per ora unico smartphone Windows Phone 7 prodotto da Samsung

Scritto da Redazione il 18/10/10 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2010

 
A Milano durante il Samsung Smarter Lifeho avuto modo di provare di persona il nuovo Samsung Omnia 7, il primo e per ora unico smartphone Windows Phone 7 prodotto da Samsung.

Piccola premessa: vi sarete accorti che gran parte dei WP7 sono praticamente tutti identici; questo è dovuto ad una imposizione di Microsoft che ha preteso i 3 pulsanti sulla scocca e il resto in modalità touch; i prossimi modelli potrebbero disporre di caratteristiche diverse.

Samsung Omnia 7

Il primo impatto è stato buono e gli hub sembrano funzionare davvero bene come idea; con un sistema molto fluido e immagini ottime grazie soprattutto al display fornito da Samsung, consentendo cosi al Samsung Omnia 7 di essere l'unico WP7 con display Super Amoled.

La navigazione con Internet Explorer appare molto rapida, fluida e funzionale, supportando anche il flash e con la funzione di auto resize delle pagine web che vengono cosi perfettamente inquadrate nel display, salvo effettuare lo zoom con il classico movimento delle dita pich to zoom.

La posta elettronica preconfigurata è quella di Microsoft, ovvero Hotmail/Live mentre l'unico motore di ricerca utilizzabile è Bing che purtroppo, almeno al momento, non sarà modificabile, salvo utilizzare una eventuale applicazione esterna.

I tre pulsanti posti sulla scocca anteriore consentono di effettuare le funzioni indietro/chiamata, homescreen e cerca. Il tasto cerca è dinamico e applicabile in diversi contesti: se siamo nella schermata contatti, il tasto cerca ci permetterò di cercare tra i contatti mentre se siamo per esemopio sul web, ci apre direttamente la homepage di Bing.


Gli hub si suddividono in due blocchi: nel primo blocco troviamo quelli standard, ovvero games, contatti ,messaggi, foto e chiamate mentre nella screen sotto troviamo invece hub personalizzabili, tra i quali marketplace, io per attivare l'aggiornamento di contatti, Social e amici e altri che possono essere aggiunti.


Gli hub sono rappresentati da una sorta di riquadri animati, in grado di modificare la propria grafica se per esempio riceviamo un messaggio o una chiamata per esempio.

La funzione Games consente una integrazione con Xbox Live, potendo per assurdo iniziare a giocare su smartphone e poi riprendere da console; resta inoltre possibile la modalità multiplayer con altri giocatori in modalità smartphone.

La funzione mappa consente di navigare sfruttando diverse modalità di mappe, come satellite o 3D, con possibilità di utilizzare la funzione di navigazione punto a punto.

La funzione musica è ingrata con il servizio Zune, la versione Microsoft di iTunes, dove sarà possibile acquistare contenuti e tracce musicali. Secondo quanto detto da Microsoft, Zune avrebbe sorpassato iTunes negli Usa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?