Windows Phone 7, trasferimenti oscuri di dati: Microsoft indaga

 

Paul Thurrott ha fatto emergere un problema che sembra stia affliggendo i nuovi smartphones con sistema operativo Windows Phone 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/01/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Paul Thurrott ha fatto emergere un problema che sembra stia affliggendo i nuovi smartphones con sistema operativo Windows Phone 7.

Il problema riguarda l'uso indiscriminato della rete 3G: il telefonino sembra che continui a trasferire dati anche quando è connesso alla rete Wi-Fi. Non è chiaro quindi quali applicazioni o quale parte del sistema operativo continui a scambiare informazioni.

Thurrott sul suo sito ha paragonato il consumo dati con quello del suo telefonino precedente, un iPhone. Ha notato che nel mese di Novembre il consumo è stato di circa 500 MB, una quota ben più elevata rispetto alla media mensile di 285 MB che deteneva con iPhone.

Ho ricevuto una email da AT&T - un operatore di telefonia americano - che mi informava che stavo per superare il limite di 2 GB. Ciò mi ha scioccato, poichè non uso così tanto la connessione dati” ha affermato Julie, una lettrice del sito di Thurrott.

Microsoft ha successivamente confermato il problema, comunicandolo direttamente alla BBC. “Stiamo investigando per cercare di capire quale sia il problema" ha affermato un portavoce.

Speriamo che il problema venga risolto alla svelta. Vi terremo informati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?