Microsoft, disponibile il primo aggiornamento per Windows Phone 7

 

Microsoft ha reso disponibile il primo aggiornamento (minore) per il sistema operativo Windows Phone 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/02/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Microsoft ha reso disponibile il primo aggiornamento (minore) per il sistema operativo Windows Phone 7. Se sul proprio smartphone si vede arrivare la notifica, però, non è il caso di fare salti di gioia, poichè non si tratta dell'aggiornamento che molti utenti stavano aspettando.

Questa nuova versione del software non include le eccitanti funzionalità promesse nella lista delle funzioni previste per il 2011, come il multi tasking e il copia e incolla.

Sul blog di Microfost si legge: "Questo primo aggiornamento per Windows Phone è progettato per migliorare il processo di aggiornamento software stesso. Sebbene non sembri entusiasmante, è importante perche fa da battistrada per i futuri aggiornamenti del telefono [...]".

Gli utenti riceveranno la notifica sul proprio smartphone. Per procedere con il download e l'installazione sarà necessaria la connessione con il computer.Per conoscere meglio i telefonini Windows Phone 7 e vederli in azione è possibile guardare il video della "prova del grill".

Samsung Windows Phone, Microsoft conferma i problemi di aggiornamento

 
Alcuni utenti di smartphones Samsung Windows Phone hanno avuto dei problemi con il primo aggiornamento software. Nei casi peggiori, i telefonini sono diventati inutilizzabili.
 
Si tratta di un aggiornamento minore, che è stato reso disponibile in questi giorni e che non introduce le attese funzionalità come il multi tasking o il copia-incolla nei telefonini con software Microsoft.
 
A seguito dei problemi riscontrati dagli utenti, Microsoft è intervenuta con una nota ufficiale, affermando per mano di Michael Stroh:
il 90% degli utenti che hanno ricevuto la notifica dell'aggiornamento non hanno riscontrato problemi con l'installazione e hanno completato con successo la procedura. Il residuo 10% che ha riscontrato degli inconvenienti, circa la metà ha avuto dei problemi per due ragioni di base: una pessima connessione a internet o per lo spazio insufficiente nella memoria del telefono”.
 
Nell'immagine: Samsung i8700 Omnia 7 con OS Windows Phone 7.
 
Il signor Stroh ha proseguito affermando che il processo di aggiornamento non è andato nel migliore dei modi e che un "problema tecnico" ha provocato dei problemi a "un piccolo numero" di smartphones Samsung. "Microsoft imparerà dal primo aggiornamento in modo da migliorare il processo".
Per leggere la versione integrale della risposta di Microsoft è possibile consultare questo indirizzo. Buon approfondimento.
 

Windows Phone, il primo aggiornamento slitta ancora all'8 Marzo

A Dicembre si era cominciato a parlare di un primo aggiornamento per gli smartphones Windows Phone 7, che sarebbe giunto probabilmente verso Gennaio e che averebbe portato alcune nuove funzionalità. Tra queste, una delle più attese era il taglia, copia e incolla.
A Gennaio, la data preventivata è cominciata a slittare, arrivando a Febbraio.
 
Ora, a un terzo di Febbraio, l'aggiornamento ancora non si è visto. Le ultime voci parlano del suo arrivo a inizio Marzo. Per la precisione, per l'8 Marzo.
Queste nuove indiscrezioni giungono da due siti, Neowin e ZDNet. E' possibile immaginare che ci sia dello scetticismo anche questa volta, tuttavia prima o poi l'aggiornamento sarà rilasciato... non rimane che attendere l'8 Marzo.
 
L'attesa funzionalità taglia copia incolla è stata mostrata in anteprima in una dimostrazione con tanto di emulatore effettuata a inizio settimana. Ora ve la proponiamo, buona visione.
 

Windows Phone 7, un nuovo aggiornamento in arrivo nel 2011

Microsoft deve ancora rilasciare il primo aggiornamento per i telefonini Windows Phone 7 che già si comincia a parlare di un secondo aggiornamento in programma per Febbraio 2011.
 
In base ad alcune indiscrezioni pubblicate dal sito winrumors, sembra che in occasione del tradizionale appuntamento invernale del Mobile World Congress 2011 Steve Ballmer (nell'immagine sotto) voglia presentare al pubblico, dopo la recente introduzione di WP7, altre novità.
I dettagli relativi al nuovo aggiornamento non si conoscono ancora, tuttavia si vocifera che per gli utenti ci saranno alcuni miglioramenti sulle opzioni di personalizzazione mentre per gli sviluppatori saranno rilasciate delle nuove API per progettare applicazioni sempre più interessanti.
 
 
Attualmente Windows Phone 7 potrebbe non essere il più impressionante tra i sistemi operativi attualmente in commercio, tuttavia è stimolante che un colosso come Microsoft si cimenti in un settore già ultra competitivo come quello degli smartphones.

 

Windows Phone 7, aggiornamento in arrivo il 7 Febbraio

Ieri erano giunte delle informazioni secondo le quali il primo aggiornamento per il sistema operativo Windows Phone 7 sarebbe stato reso disponibile a breve.
 
Oggi giungono indiscrezioni secondo le quali quel "a breve" si trasformerebbe in un più realistico "7 Febbraio". Queste informazioni arrivano da LiveSide.
 
Non si sa se saranno confermate, tuttavia giorno più o meno, il periodo utile dovrebbe essere questo. Infatti a metà Febbraio è in programma il Mobile World Congress, uno degli eventi dedicati alla telefonia mobile più importanti dell'anno e al quale parteciperà anche Steve Ballmer.
 




 
L'aggiornamento dovrebbe migliorare il tempo di caricamento delle applicazioni, dovrebbe eliminare il bug che ha causato ad alcuni utenti il trasferimento anomalo di dati e infine dovrebbe introdurre nuove funzioni come il taglia, copia e incolla.
Rimaniamo in attesa di novità, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni.
 
Windows Phone 7, primo aggiornamento ormai imminente
 
Lo scorso giovedì Microsoft ha pubblicato sul proprio blog di supporto clienti un articolo che fa pensare che il primo aggiornamento per il sistema operativo Windows Phone 7 sia in arrivo.
 
L'articolo, disponibile anche nella versione italiana, spiega come risolvere i problemi durante l'aggiornamento del software, anche se non specifica da quando quest'ultimo possa diventare disponibile.
 
L'update dovrebbe portare con se diverse novità come la funzione taglia, copia e incolla. Dovrebbe sistemare anche il bug reo di generare un trasferimento anomali di dati sulla rete 3G del quale abbiamo parlato in articoli precedenti.
 
Nella foto: HTC 7 Surround.

Secondo le prime indiscrezioni, questo aggiornamento avrebbe dovuto essere rilasciato entro Gennaio ma, con circa 12 ore dalla mezzanotte, queste voci vacillano fortemente.
Rimane in piedi l'ipotesi che vedrebbe la presentazione delle noità Microsoft a metà Febbraio, durante l'atteso Mobile World Congress di Barcellona.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?