Triple Flip, affascinante concept di Windows Phone 7

 

Lo studio di design SchultzeWORKS (Pasadena, California) ha realizzato un affascinante progetto per un prototipo di Windows Phone 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/03/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Lo studio di design SchultzeWORKS (Pasadena, California) ha realizzato un affascinante progetto per un prototipo di Windows Phone 7. Il suo nome è “Triple Flip”; si tratta di uno smartphone con tripla apertura flip.

Triple Flip è il risultato di una ricerca che induce a pensare che i telefonini dal design statico touchscreen stiano per raggiungere il limite della loro usabilità. Il designer Dave Schultze spiega: “Abbiamo analizzato le zone del telefonino inefficaci e abbiamo apportato sette innovazioni [...]. Ne avevamo ancora, ma sette erano sufficienti”.

Dei tre flip, due sono laterali (una volta chiusi, il telefono consente di visualizzare una striscia di schermo, utile per la notifica di eventuali chiamate o messaggi); il terzo non è altro che la tastiera QWERTY a scorrimento.

Con il progetto Triple Flip essenzialmente si è fatto in modo di reinventare il design del telefono, sfruttando nuovi punti che finora erano inutilizzati. Il nuovo concept è fresco e originale e va dal gaming 3D mobile alla ricarica solare. Ecco il video promozionale.

A questo indirizzo è disponibile il progetto integrale dello studio di design SchultzeWORKS.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?