Smartphones WP7, in arrivo un aggiornamento sulla sicurezza

 

Microsoft ha intenzione di rendere disponibile nei prossimi giorni un aggiornamento che riguarda principalmente la sicurezza per il sistema operativo Windows Phone 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/04/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Microsoft ha intenzione di rendere disponibile nei prossimi giorni un aggiornamento che riguarda principalmente la sicurezza per il sistema operativo Windows Phone 7.

La società ha lavorato su una patch in grado di bloccare diversi certificati SSL bollati come 'fake' (falsi) che potrebbero affliggere gli utenti di smartphones WP7. L'aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile a partire dal 3 Maggio.

Già a Marzo Microsoft aveva messo in allerta i propri utenti della presenza di nove certificati contraffatti (che sono stati descritti come attacchi con "motivazione politica"), che poi erano stati rimossi dall'autorità per le certificazioni Comodo.

Questi potrebbero essere usati per estorcere contenuti, per inviare attacchi phishing o per effettuare attacchi contro gli utenti dei browser web, Internet Explorer incluso.

Non è ancora chiaro come sarà distribuito l'aggiornamento. E' possibile che sarà scelta la mdalità over the air. Le tempistiche esatte per la disponibilità varieranno da paese a paese.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?