Microsoft: Mango sara' Windows Phone 7.5

 

Sembra che Microsoft abbia fatto accidentalmente trapelare che il prossimo aggiornamento "Mango" corrisponderà alla versione 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/04/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Sembra che Microsoft abbia fatto accidentalmente trapelare che il prossimo aggiornamento "Mango" corrisponderà alla versione 7.5 del sistema operativo Windows Phone.

Secondo quanto riportato da WPCental, uno dei siti facenti parte della partner network della società di Redmond ha pubblicato un post il cui titolo, prima di essere modificato, era “Preview the New Windows Phone OS 7.5″.

Mango, che inizialmente si pensava potesse corrispondere alla versione Windows Phone 7.1, dovrebbe essere reso disponibile entro la fine dell'anno e più precisamente durante l'Autunno.

Le caratteristiche principali che dovrebbe introdurre sono l'operatività multitasking, Internet Explorer 9 e dovrebbe integrarsi con Twitter.Rimaniamo in attesa di conferme ufficiali da parte di Microsoft.

Windows Phone 7 Mango, aggiornamento dal 23 Settembre

Windows PhonePer il 15 di settembre non e' stato rilasciato alcun aggiornamento Windows Phone 7 MangoJoe Belfiore ha spiegato il perchè.
In molti pensavano che lo scorso 15 settembre fosse 'il giorno di Mango' ma cosi' non è stato, ma si è trattato solamente di un rumor (dei molti).
 
Ad intervenire sulla questione è stato lo stesso Joe Belfiore dei piani alti di Microsoft. Il vice presidente e direttore del programma Windows Phone in un tweet lasciato nel suo profilo del social network ha cosi' scritto:
 
Windows Phone 7 Mango Hoe Belfiore
15/9 non è giorno di mango, che era un'altra voce, gente. Abbiamo detto "fall" ... non è fall ancora!

Il termine 'fall' utilizzato da Belfiore sta a significare 'autunno'. Per essere piu' chiaro nel tweet è stato inserito un collegamento a questa pagina dove viene spiegato che autunno sarà il prossimo 23 settembre.
Quindi, tirando le somme, l'aggiornamento per Windows Phone 7 Mango non verra' rilasciato prima della prossima settimana, precisamente venerdi 23 settembre.
 
Windows Phone 7 Mango
 
Il consiglio per coloro che vogliono aggiornare il proprio software del dispositivo è di attendere questo update ufficiale. Qualsiasi altro modo di aggiornare piuttosto che i canali ufficiali bloccherà la possibilità di installare futuri aggiornamenti.
 

Primi Windows Phone 7.5 Mango in arrivo ad Agosto

Sembra che Microsoft abbia intenzione di presentare il primo dispositivo con sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango quest'Estate, durante Agosto.
 
Secondo quanto svelato dalle fonti del sito nikkei.com, si tratterebbe di uno smartphone prodotto da Fujitsu, che dovrebbe diventare disponibile in Giappone entro la fine di Agosto e che dovrebbe essere commercializzato tramite l'operatore KDDI.
Attualmente non sono stati forniti i dettagli delle specifiche hardware necessarie per i telefonini WP7.5.

I nuovi smartphones Windows Phone
 - La scorsa settimana Microsoft aveva presentato, durante il Worldwide Partner Conference di Los Angeles, un nuovo modello realizzato da Samsung (nome in codice SGH-i937) con sistema operativo Windows Phone 7 che sembra una versione analoga di Galaxy S2. Non si conoscono ancora le caratteristiche di questo nuovo telefonino.
 

 
Steve Ballmer alla presentazione dei primi smartphones WP7, nello scorso Ottobre 2010.
 
Alla medesima manifestazione, la società di Redmond ha presentato anche un nuovo modello resistente all'acqua, realizzato da Fujitsu, un telefonino marchiato ZTE e altri dispositivi Acer.

HTC Eternity
 - Recentemente si è parlato anche di HTC Eternity, che dovrebbe essere uno smartphone con sistema operativo WP7 Mango, caratterizzato da un ampio schermo a 4,7 pollici Super LCD con risoluzione WVGA, dal processore a 1,5 GHz e da una fotocamera a 8 Megapixel.

Nokia e Windows Phone
 - La grande aspettativa è rivolta comunque ai primi smartphones Nokia che verranno prodotti a seguito della collaborazione tra la società finlandese e quella americana.

 
Da tempo si sa che Nokia stava aspettando l'arrivo di WP7.5 per produrre i primi modelli. Ora si sa che Microsoft has intenzione di cominciare con le spedizioni dei modelli Mango nella finestra di Settembre/Ottobre.
 
I primi Nokia Windows Phone saranno disponibili inizialmente in sei paesi europei, Italia inclusa (gli altri sono Francia, Germania, Spagna, Olanda e Regno Unito). Saranno contrassegnati dalla lettera W (per Windows).
 

Windows Phone 7.5 Refresh: nuovo nome per WP Tango

Windows PhoneSecondo Stefania Duico, alla guida di Windows Phone Italia, l'aggiornamento Windows Phone Tango  verrà ufficialmente chiamato Windows Phone 7,5 Refresh. Come probabilmente ricorderete, attualmente Windows Phone Mango si chiama solo WP 7,5.

 
Aggiungere il nickname Refresh e non cambiare la versione del sistema operativo ha effettivamente un senso, perché il principale ruolo dell'aggiornamento Tango è quello di abbassare le specifiche di Windows Phone in modo tale che anche i dispositivi meno potenti possano eseguirlo (senza multi-tasking, piastrelle in diretta, memoria RAM 256 mb, ecc.)
 
Windows Phone Tango
 
L'aggiornamento sarà disponibile per numerosi Windows Phone entro la fine dell'anno. La prossima major release si chiama Apollo aka Windows Phone 8. Probabilmente il lancio avverrà nel terzo trimestre di quest'anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?